domenica 13 luglio 2014

La Domenica del Guerriero

Oggi si celebra la XV Domenica del Tempo Ordinario.
Le Letture che oggi ascolterò in Chiesa sono:

I°Lettura: Is 55, 10-11 ( Dal libro del Profeta Isaia, Capitolo 55, versetti 10 e 11)
II°Lettura: Rm 8, 18-23 ( Dalla Lettera di S.Paolo Apostolo ai Romani, Capitolo 8, versetti da 18 a 23)
Vangelo:     Mt 13, 1-23 ( Dal Vangelo secondo Matteo, Capitolo 13, versetti da 1 a 23)


L'invito che il Signore mi fa con le Letture di oggi è quello di Ascoltare la sua Parola e di cercare il più possibile di metterla in pratica. 
La parabola del seminatore è sintomatica in merito all'invito all'ascolto. Ci sono tanti modi di ascoltare e recepire la Parola di Dio.
Sento di dover ascoltare e mettere in pratica ciò che dice Dio con la sua Parola. Il mio limite nel fare ciò che ho appena detto è il mio ego, la mia superbia, come uomo e come essere pensante. Un limite non da poco se considero  che Gesù stesso ha ribadito che la sua "Parola" è venuta ad annunciarla non ai sapienti e colti ma ai puri di cuore.
Una bella sfida stimolante, spero nell'affrontarla di vedere sempre il Signore Gesù essere accanto a me.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento