venerdì 25 luglio 2014

......e domani........il Papa a Caserta........chiamatele se volete ....Emozioni!!!

...e domani, sabato 26.Luglio 2014 lui sarà vicino, molto vicino a me, sarà a 7 km circa da casa mia.
Lui, il Santo Padre, Papa Francesco sarà in visita pastorale a Caserta, nella diocesi vicino la mia.
Le mie emozioni sono grandi, la mia attesa è spasmodica. Devo ancora organizzarmi per andare, ma una cosa mi dicono il cuore e lo spirito...."VAI!"
Non posso descrivere il fuoco che arde dentro di me per un'incontro incredibilmente atteso perchè insperato.
Sono a conoscenza di ciò che si prova, sono più che consapevole che nella Piazza antistante la Reggia di Caserta, domani pomeriggio, come si suol dire "lo Spirito Santo si taglierà con il coltello", ma non lo posso fotografare. Posso fotografare il Papa in quanto uomo, posso fotografare la moltitudine di persone che ci sarà all'incontro, ma lo Spirito Santo non lo posso fotografare e a me interessa l'incontro con Lui, con lo Spirito Santo che cambia la vita delle persone, gli fa fare una "conversione ad U".
Ho vissuto già un'esperienza simile, nel 1997 a Parigi, alla GMG(Giornata Mondiale della Gioventù) e il solo pensiero di rivere quella sensazione di Paradiso non mi fa "stare nei panni". Il Papa di allora, Giovanni Paolo II è stato il "mio Papa", quello che ha accompagnato la mia crescita umana e spirituale dalla nascita ai 29 anni, il Papa che nel 1992 era venuto a S.Maria C.V., nella mia città, e che vissi con profonda emozione, ma ora è tutto diverso.
Sento più che mai, in questa parte della mia vita che Cristo è a me vicino, cammina con me ogni giorno della mia vita, ogni istante della mia giornata e quando non lo sento non è perchè si è allontanato da me, ma perchè sono io che non lo vedo vicino a me.
Mi sento come quei primi cristiani che quando S.Pietro camminava in mezzo a loro, cercavano di toccargli l'ombra dei vestiti, per avere Grazia.
Sento di andare da Papa e se scavo dentro me stesso la risposta alla domanda "Perchè vai?" è sempre la stessa da 25 anni circa, prima ero troppo piccolo per capire,  ed è racchiusa nelle parole di S.Pietro a Gesù e riportate nel Vangelo di Giovanni al Capitolo 6, versetto 68, che recita " Gli rispose Simon Pietro<Signore da chi andremo?Tu hai Parole di Vita>"
Buona visita Papale a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento