domenica 4 maggio 2014

La Domenica del Guerriero

Si celebra oggi, per la Chiesa Cattolica la III°Domenica di Pasqua.
Le Letture di oggi sono:

I°Lettura:   At. 2,14.22-33    (Dagli Atti degli Apostoli, Capitolo 2 Versetto 14 e da 22 a 33)
II°Lettura:  1Pt 1,17-21       (Dalla Prima Lettera di S.Pietro Apostolo, Capitolo 1, Versetti
 da 17 a 21)  
Vangelo:  LC 24,13-35       ( Dal Vangelo di Luca, Capitolo 24, versetti da 13 a 35)


Le Letture di oggi mi ricordano una cosa importante che devo tenere sempre presente nella mia vita. Dio, Cristo, è sempre al mio fianco.  E' una realtà "strana", non è difficile vedere chi ti stà vicino, ma nel caso di Cristo, e Cristo crocifisso, vederlo diventa una Grazia.  E' un amico caro, un Fratello maggiore, un genitore, con cui continuamente mi devo confrontare se voglio seguire  i suoi insegnamenti e posso ambire ad essere chiamato Cristiano alla fine del mio "viaggio" terireno su questa Terra. 
La preghiera che mi viene in mente di fare è la seguente:
  Signore donami la Grazia di vederti sempre al mio fianco, tieni aperti i miei occhi e il mio cuore su di te.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento