martedì 27 maggio 2014

Finalmente è finita.....

E' finita in tutta Italia ed anche qui a S.Maria C.V., una Campagna Elettorale che non ho remore a definire indecente.
I toni sono stati molti "alti", si, ma i toni non delle proposte politiche, ma i toni delle grida e delle promesse che si sono fatte per prendere voti.
Io sono stato in disparte, questa volta. Un pò di riposo politico non mi ha fatto male, anzi, mi ha permesso di ragionare forse con più serenità senza affannarmi a "fare i voti". 
Dovevo ragionare, pensare, meditare, perchè "votare turandomi il naso", non è da me, ma dovevo andare a votare, perchè " Chi non sceglie lascia il potere alla folla e la folla sceglie Barabba, sempre!". Il problema è che all'epoca l'alternativa a Barabba si chiamava Gesù Cristo, ma io di "nuovi messia italiani" non ne vedo e tra astensionismo e voto di protesta credo che la classe politica italiana un minimo di riflessione la debba pur fare perchè se al 42 % di astenuti sommiamo il 21% dei votanti per una parte politica dichiaratamente "antisistema" possiamo dire che la folla, il popolo, la gente, un "Barabba" che faccia un minimo di rivoluzione e "liberi i cittadini da una Politica opprimente e senza ideali, ma votata solo all'interesse  proprio e sempre più personalistico  " lo stia  proprio cercando.
L'informazione è stata monopolizzata da 3 grandi gruppi politici( PD,M5S,FI) le altre forze politiche si sono accontentate delle "briciole" ed anzi, in campagna elettorale l'informazione ha dato ad altre forze politiche "briciole", ma alle loro sconfitte dopo il voto è stata data molta enfasi.
Sono state invocate figure storiche della politica del passato, figure anche inquietanti(Hitler), sono stati evocati "tribunali del Popolo" e "processi mediatici via web", roba che io considero "paurose baggianate".
I contenuti di una proposta politica serie, ragionata e pensata e farcita di ideali hanno lasciato il posto sempre più a promesse da mantenere e spot elettorali.
Sui risultati delle Elezioni Europee, che hanno fatto eleggere 73 eurodeputati italiani rifletterò in un secondo momento per il momento sperando che si ritorni al più presto a parlare dei miei problemi, come di quelli di tutti gli italiani, posso dire, con molta soddisfazione che "FINALMENTE QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE E' FINITA"
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento