giovedì 10 gennaio 2013

Gesù è più forte della Camorra

Ieri sera, 09.01.2013 sono stato alla messa per il trigesimo di Mario Tudisco.
Non conosco il sacerdote che ha fatto l'omelia dopo la proclamazione delle Letture ma quando ha detto la seguente frase: " Gesù Cristo è e deve essere più forte della Camorra" un brivido mi ha pervaso.
L'omelia era improntata al ricordo di Mario Tudisco, ma la frase indicata veramente mi ha fatto piacere, perchè è stata detta in maniera molto diretta!
Gesù Cristo è più forte della Camorra, lo è perchè è così. Il Bene è più forte del Male!
Il problema è che per me  Gesù deve essere più porte della Camorra, Camorra intesa come "quel puzzo di compromesso" che già indicava Paolo Borsellino.
Memoriale importante ieri sera, memoriale che non mi deve far dimenticare di agire sempre con limpida semplicità non solo nelle mie azioni verso il prossimo, ma anche nelle mie manifestazioni pubbliche.
E' difficile vivere in "terra di Gomorra" molto spesso, mi vien voglia di mandare la mia morale e la mia etica al diavolo e di vivere ed agire come tanti, non lo posso fare.
Ho avuto la Grazia di conoscere bene gli insegnamenti di Cristo, ho avuto la Grazia di maturare una mia morale ed una mia etica, ho avuto la Grazia di conoscere una persona "limpida" come Mario Tudisco, che mi ha testimoniato che si può essere "liberi" anche in "Terra di Gomorra".
Adesso stà a me impegnarmi per portare avanti tali insegnamenti, come nella mia vita privata anche nella mia vita pubblica.
Gesù è più forte della Camorra, .....ovunque!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento