lunedì 30 giugno 2025

Non Politica ma socialità sui social...e non solo...

 Dal 2020 , da quando mi sono trasferito in Toscana, la mia attività politica si è quasi azzerata completamente.

La mia attività politica non coincide con la mia passione per la Politica, quella non la puoi azzerare, ma non la coltivo. Sono subentrate altre priorità che hanno fatto sì che se la mia passione per la Politica sia salda e robusta ma  la mia attività politica non coincida più con la mia passione.

Ho cercato dal 2021 di crearmi nuovi amici e di fare nuove conoscenze, sopratutto "Toscane".

La mia "socialità" l'ho riversata in particolar sui social e complice anche l'algoritmo di Meta ( Facebook) posso dire che la mia socialità, sopratutto quella "toscana" è cresciuta in maniera considerevole.

L'algoritmo di Meta ( Facebook) mi ha proposto in questi anni  di diventare amministratore di 2 gruppi facebook, uno che riguarda la mia città d'origine, Santa Maria Capua Vetere ( Ce) che si chiama "A Santa Maria Capua Vetere" e l'altro che riguarda la città dove ho il domicilio , Carmignano, (PO) che io ho rinominato "Carmignano centro e dintorni". I due gruppi che amministro e gestisco con altre persone sono in costante crescita di utenti e di contenuti. 

E' vero che sono amministratore di più di una dozzina di gruppi Facebook ma di questi più della metà sono quasi inattivi, ma i due gruppi di cui ho parlato poc'anzi li gestisco e li curo con passione e costanza. Ai due gruppi suddetti se ne aggiunge un terzo, un gruppo creato da me e che gestisco quotidianamente. 

Il gruppo si chiama "Single di Prato e dintorni " e l'ho creato per conoscere persone a Prato o nei suoi dintorni. Questo gruppo facebook , che curo come gli altri due in maniera quotidiana, mi ha permesso di fare nuove conoscenza, nuove amicizie e anche "qualcosa di più".

 Per me, che curo un gruppo che è partito da 1 iscritto  ed ora è a più di 1600 persone iscritte, è un grande onore, essere l'amministratore di una cosa del genere. Un gruppo che si sviluppa su 3 province toscane ( Prato+ Pistoia+ Firenze) e che ha permesso a tanta gente d' incontrarsi e di combattere la solitudine è qualcosa di molto "prezioso". 

Non sarà stata politica quella che ho fatto in questi anni, ma è stata sicuramente Socialità e quando mi riaccosterò alla Politica attiva lo farò sicuramente con tanti amici che prima del 2020 non mi conoscevano proprio.

In attesa dell' ennesima rinascita per il momento...

Post fata resurgo e ad maiora semper


Diego Guerriero


 

Nessun commento:

Posta un commento