venerdì 13 giugno 2025

In un mondo pieno di immagini io scelgo la Scrittura...;-)

 Quando ho aperto questo blog era il 2011. 

Tanti social non esistevano ancora e quelli che c'erano erano agli albori o in piena espansione.

Facebook e Twitter , oggi X, la facevano da padroni nell'universo dei social e determinati algoritmi per la condivisione social di video erano forse solo nella mente di qualche nerd californiano.

Oggi è tutto cambiato. Un ragazzo/una ragazza adolescente di oggi, nel 2025 forse un account facebook o X  neanche lo ha. Oggi spopolano altri social pieni di immagini da "scrollare", parlo di Instagnam, Tic-Toc, YouTube  dove le immagini, i video, i real la fanno da padroni.

Orbene in un mondo pieno di immagini da "scrollare", come ho detto sopra io con continuando a scrivere su questo mio blog decido di scegliere la SCRITTURA come mezzo di veicolazione dei miei pensieri.

Voglio continuare a confrontarmi con "entità strane", voglio continuare a confrontarmi con la punteggiatura, con la Grammatica, con la Consecutio Temporum.

Non sono uno Scrittore, non sono un Giornalista, non voglio essere un tic-tocher di successo o uno You Tuber di fama voglio solo non perdere le "mie radici" che sono radici di chi si è confrontato con gli Studi Classici prima e Giuridici poi. 

Ammetto senza vergogna di provare uno strano piacere psicologico quando m'imbatto in un testo di Latino Classico, Greco antico oppure in un testo giuridico.

Non sono Boomer, sono orgogliosamente della generazione X e per giunta una persona di tale generazione che ha sempre studiato  e ne sono molto fiero. 

Io continuo a usare la SCRITTURA ....chi mi ama, mi Legga...;-)

Ad maiora semper!

Diego Guerriero


Nessun commento:

Posta un commento