venerdì 22 luglio 2022

.... E andiamoci alle Elezioni....Purtroppo non posso dire "Finalmente"

 Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sciolto le Camere della 18° Legislatura.

Il 25 Settembre andremo a votare per scegliere nuovi membri del Parlamento Italiano.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri dimissionario, Mario Draghi ha quindi rassegnato le dimissioni.

Ho sentito parola per parola il discorso di Draghi  in Senato tenuto Mercoledì 20 Luglio 2022.

Ho apprezzato in toto il discorso di Draghi e reputo il non votare la fiducia a quel discorso un atteggiamento da IRRESPONSABILI!!!

 In certi momenti la calma e la compostezza istituzionale devono cedere il passo alla forza della Responsabilità

La Lega, Forza Italia e il Movimento 5 Stelle hanno avuto un comportamento politico puerile, opportunistico e miope. 

A questi 3 partiti va ascritta la crisi del Governo Draghi e a nessun altro!

Sarà una campagna elettorale contro questi 3 partiti la mia campagna elettorale. 

Sara' una campagna elettorale contro i partiti populisti e contro il "partito azienda" di Berlusconi la mia campagna elettorale.

Sarà una Campagna Elettorale per L'Italia, per la Responsabilità, per la mia Patria, per la mia Nazione, per il Popolo Italiano di cui faccio orgogliosamente parte, per il Lavoro, per una visione di Europa che è un sogno da cullare e da costruire, la mia campagna elettorale. 

Sono un ulivista convinto, un popolare democratico incallito, un democratico cristiano fin nel midollo e non mi tirerò indietro, anche se ad oggi non so neanche se andrò a votare per ragioni lavorative  e per chi voterò!

Una cosa è certa....I populisti, i "partiti azienda" e gli opportunisti della Politica non avranno mai il mio voto...

Dopo 4 anni di sofferenza in quanto reputo il Movimento 5 Stelle e i suoi fuoriusciti ( Il Ministro degli Esteri in carica mi è tutt'altro che simpatico) la più grande sciagura politica della storia della Repubblica Italiana, superiore perfino alla prima versione di Forza Italia del 1994  sono pronto ad iniziare una campagna elettorale su tutti i temi possibili...

Mi dispiace solo di non poter dire..."Finalmente"..

L'esperienza del Governo Draghi doveva continuare per le tante criticità  che l'Italia stà vivendo in questo tempo.

Avanti Italia, andiamo a riprenderci il Futuro!


Diego Guerriero


Nessun commento:

Posta un commento