martedì 29 maggio 2018

...Una firma per Berlinguer

Domenica,  27.05.2018 ho firmato una petizione popolare proposta dal PD locale che aveva per oggetto l'intitolazione nel mio Comune, S.Maria C.V.( CE), di un luogo dedicato alla memoria di Enrico Berlinguer, storico dirigente del PCI degli anni 50-70.
Ho firmato la petizione convintamente e senza indugio.
La circostanza che mi ha fatto più piacere è che sotto al gazebo del PD mi sono ritrovato con alcuni amici di diversi partiti e di diverse estrazioni politico-culturali estremamente rispettosi reciprocamente dell'identità politico-culturale l'uno dell'altro ma tutti estremamente convinti della loro ideologia.
Io non sono del PD,  ma per chi fa Politica come me, anche ai miei livelli,  credo che  personalità come Berlinguer ed Almirante vadano rispettate per statura di uomini, politici e carisma.
In questo tempo quasi  privo di pensiero politico e povero di personalità politiche "di spessore" ricordare figure come quella di Berlinguer , credo sia non solo doveroso, ma anche "educativo" in un certo senso.
Viva la Politica, viva le personalità "di spessore" e ...Auguri Italia!

Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento