giovedì 28 gennaio 2016

......Questa è casa mia......se mi vieni a visitare.....almeno rispettami

E' da tanto che non commento un evento "Nazionale" ma quello che è successo con la visita del capo di stato dell'Iran, Ruani, non può passare per me sotto silenzio.
La copertura delle statue del Campidoglio da parte dell'Italia ha dell'incredibile, è un fatto che ritengo estremamente deludente per la nostra Cultura!
Orbene, lungi da me strumentalizzare l'accaduto per fini politici. Non sono renziano, ma questa volta credo che Renzi non ne sapesse nulla, come il ministro Franceschini.
Siamo il Paese della Cultura e della tolleranza. In Italia c'è più del 60% del patrimonio artistico mondiale.
La cultura, in tutte le sue forme, dovrebbe essere il nostro principale biglietto da visita nei confronti dei nostri "ospiti".
Io, unitamente a tutti i Popolari Democratici di S.Maria C.V. siamo impegnati da tempo per la tutela, sopratutto nelle scuole e negli uffici pubblici, del crocifisso, inteso come simbolo cristiano e culturale.
Noi italiani studiamo ancora, e con orgogliosa dignità, le Lingue classiche( Latino Antico e Greco antico), abbiamo una materia a scuola  che si chiama Storia dell'Arte, abbiamo musei e siti archeologici di ogni forma e dimensione.
 Noi italiani ci dobbiamo confrontare con altri Paesi in cui per 4 metri di strada romana ed una colonna della stessa epoca, si chiede la tutela mondiale.
A livello mondiale i "custodi della Cultura" siamo noi, è inutile negarlo!
Ai nostri "ospiti" non nascondiamo cose di cui dobbiamo vantarci. La sottomissione culturale è il primo passo per la sottomissione totale.
Spero che l'accaduto non si ripeta.
 Sono orgoglioso di essere italiano e di essere, come tutti i miei connazionali un "custode della Cultura".
  Il rispetto dai miei ospiti, in "casa mia", non lo chiedo....lo esigo!!!!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento