giovedì 10 dicembre 2015

Amministrazione comunale 2011-2015 ....bilancio e considerazioni....1

Quando nel 2011 decisi di candidarmi a consigliere comunale ero inesperto ma pieno di speranze,  voglia di fare e di maturare.
Feci tutta la campagna pre-elettorale per costruire per il partito di cui ero allora simpatizzante la migliore prospettiva politica possibile.
Riuscii a stringere un accordo con il movimento civico che faceva capo a Biagio Di Muro e con lui, come candidato sindaco, mi candidai nella lista di "Alleanza per l'Italia"(API) a consigliere comunale.
Facendo quanto ho sopra detto scontentai parecchie persone, una cospicua parte della mia famiglia e molti amici che erano convinti che se mi fossi candidato lo avrei fatto in una coalizione di centro-sinistra.
Io però sono un tipo cocciuto, e andai avanti per la mia strada dichiarandomi da sempre non un "Dimuriano" ma un "Rutelliano".
Le elezioni amministrative  2011 mi videro fare una discreta  figura(47 voti) e le urne decretarono il  posizionamento politico mio e dell'API  rispetto al Consiglio Comunale costituitosi nel 2011, ossia, una forza politica di maggioranza non presente in consiglio comunale.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata ed io sopratutto sono, più che cresciuto, maturato!
Ho continuato a maturare in questi 4 anni, sia politicamente, ma anche e sopratutto umanamente.
 Di una cosa però mi posso vantare senza temere smentite,di non aver mai tradito in questi 4 anni di Amministrazione Comunale, la volontà popolare dei miei elettori. Ero stato votato per stare in una coalizione e ci sono stato fino all'ultimo giorno di vita di questa coalizione.
Ne ho sentite di voci su di me, da quella che mi voleva impiegato al comune per grazia ricevuta, a quella che mi descrive "cattivo con i bambini" perchè da vicepresidente del Comitato dei Festeggiamenti dell'Assunta 2015 non si sarebbe svolta una manifestazione per i bambini questa estate in una piazza cittadina per mia responsabilità, da chi mi voleva neanche "Dimuriano" ma addirittura "Dimuriaceo"( Dimuriano di ferro), a quella che mi voleva "servo a pagamento" di qualcuno per la cura di questo mio blog.
Per mia fortuna ho le così dette "spalle larghe" e sono andato sempre avanti per la mia strada cercando di maturare politicamente sempre di più e nel più totale rispetto di 2 regole fondamentali:
1) massima indipendenza intellettuale da tutto e tutti.;
2) la volontà popolare degli elettori va rispettata sempre e per tutta la durata del progetto per cui ti hanno votano.
Sull'attività da me svolta in questi 4 anni preferisco tacere in questa sede ma rimandare i miei lettori ad un post di prossima pubblicazione.
In questa sede, mi preme dichiarare che in questo preciso momento storico di politica amministrativa io penso al mio lavoro e alle feste di Natale da vivere con la mia Famiglia.
Ogni decisione su miei eventuali impegni di politica amministrativa lo rimando a dopo la conclusione delle festività natalizie.
Il mio non è un abbandono della Politica, ma la presa di coscienza che mi serve tempo per riflettere e studiare determinate dinamiche politiche ed amministrative.
Questo per me è tempo di bilanci e di riflessione.
Con l'augurio che possiate vivere tutti delle serene feste, io porgo a tutti i miei più sentiti Saluti!
Diego Guerriero
....continua....

Nessun commento:

Posta un commento