giovedì 19 febbraio 2015

.....una sola parola: TRASPARENZA!!!!

 Ho assistito per poco meno di un'ora, lunedì. 16.02.2015 all'incontro del Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, dr. Cantone, con i sindaci del territorio casertano tenutosi al "Salone degli Specchi" del Teatro Garibaldi di S.Maria C.V..
Non ho ascoltato l'intervento del Presidente Cantone, impegni lavorativi mi hanno portato altrove, ma ho ascoltato gli interventi di diversi sindaci del casertano.
L'occasione è stata per me propizia per ascoltare alcune delle diverse problematiche che attanagliano il territorio di Caserta.( Se vuoi essere tra i primi è con i primi che ti devi confrontare
Di poi ho letto nella giornata di mercoledì 18.02.2015 di un nuovo regolamento per le commissioni consiliari del comune di S.Maria C.V..
Orbene sull'argomento, premesso che sulle spese delle commissioni consiliari mi sono già espresso, e ribadisco che trovo ogni ulteriore polemica in nmerito, stucchevole e strumentale politicamente, ma sicuramente poco utile al miglioramento della vita dei cittadini di S.Maria C.V., mi permetto umilmente di dire che se questo regolamento sarà fatto per portare più trasparenza nella vita istituzionale e civile del comune di S.Maria C.V. e dei suoi cittadini, ben venga. In caso contrario spero non sia uno spot.
Sicuramente dopo la visita del Dr. Cantone e dopo la notizia del nuovo regolamento per lo svolgimento delle commissioni consiliari mi viene in mente una sola parola .... TRASPARENZA!!!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento