martedì 3 febbraio 2015

Alla mostra fotografica di Rosario Ascione

Sono stato Sabato, 31 Gennaio 2015 alla mostra di fotografia di Rosario Ascione, noto e simpatico maestro di fotografia, che opera a S.Maria Capua Vetere.
La mostra aveva come tema il nudo e la natura e si e' svolta nel Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi a S.Maria C.V., una delle cornici piu' affascinanti che la nostra citta' possa offrire.
In merito alla mostra, a cui hanno partecipato diverse persone, a di cui ha fatto gli "onori di casa" il sindaco Di Muro, posso dire  di aver visto bellissime foto di Rosario.
Uno dei temi della mostra era il nudo, ma Rosario ha fatto in modo che di  nudo volgare non ci  fosse nulla nelle sue straordinarie   opere anzi tutte le fotografie di Rosario erano molto affascinanti proprio per la miscela che veniva fatta tra nudo artistico e paesaggi naturali di una bellezza unica e ricercatissima.
Il momento piu' bello della mostra? L'opera più unica di tutte?  Le lacrime di Rosario cadute allo stresso dopo 5 secondi di tempo in cui aveva iniziato a ringraziare i presenti, segno di una estrema sensibilità della persona che si esprime con l'arte silenziosa e straordinaria della fotografia.

Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento