giovedì 6 dicembre 2012

Tra il vecchio municipio e i locali in località Grattapulci, scelgo il primo per la dislocazione degli Uffici Giudiziari

Leggendo un articolo su Interno18, ho potuto capire che gli uffici giudiziari attualmente siti nella Caserma Mario Fiore,ossia gli uffici del Giudice di Pace e quelli di Polizia Giudiziaria dovranno essere spostati nell'ex Casa Comunale sita in via Cappabianca.
Orbene, premesso che la cosa mi crea gioia in quanto così facendo alcuni uffici giudiziari non lasceranno il centro storico della città, mi vengono in mente alcune considerazioni.
1) Ma nei locali in zona Grattapulci quali uffici andranno?
2) Per i locali in zona Grattapulci noi come cittadini, a mezzo del Comune, stiamo già pagando il canone di locazione a chi di dovere?
3) Se stiamo già pagando il canone di locazione per i locali in zona Grattapulci e in essi non ci sono ubicati uffici giudiziari, stiamo pagando un canone di locazione "a vuoto"?
4) Lo stesso articolo di Interno 18 mi fa capire che l'ex Casa Comunale sita in via Cappabianca sarà pronta entro 12 mesi, ma attualmente nella struttura che lavori si stanno facendo?
Sono sicuro che mi sia sfuggito qualche passaggio, e sono ansioso di avere risposte, sono certo che tutto mi verrà chiarito al più presto.
Diego Guerriero
P.S. di seguito il link di Interno18 che ho letto:
http://interno18.it/politica/29409/uffici-giudiziari-nellex-casa-comunale-ce-la-delibera

Nessun commento:

Posta un commento