lunedì 24 dicembre 2012

Al concorso di presepi "Antonio Romano"

Ho partecipato ieri e sabato in qualità di giurato tecnico e presidente della giuria popolare al concorso di presepi delle scuole elementari e medie "Antonio Romano", giunto alla seconda edizione ed organizzato dall'associazione ISIDEA.
Ho accettato l'invito degli organizzatori perchè la partecipazione mi è stata chiesta direttamente dai familiari di Antonio Romano, il quale non conosco, ma del quale posso testimoniare la validità della persona, se solo mi rapporto a tutti i suoi figli e a sua moglie, persone che stimo tantissimo per onestà intellettuale e bontà d'animo.
La manifestazione è stata un successo.
Più di 30 presepi, da scuole anche non di S.Maria C.V., molta affluenza popolare, sopratutto ragazzi, che si sono avvicinati a quella "cosa magica" che è il Presepe.
Ho conosciuto tante persone, e mi sono fatto conoscere da loro, e spero anche apprezzare.
Spero di esserci la prossima volta.
Il mio premio è stata la partecipazione alla manifestazione. 
Me ne torno sicuramente più ricco dentro!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento