giovedì 25 giugno 2026

80 anni della prima seduta della Costituente....Sempre ...Tanti Auguri Italia!!!

Nella giornata di oggi, 25 Giugno 2026 si festeggiano gli 80 anna della prima seduta dell'Assemblea Costituente.

Di seguito il link ufficale  della Presidenza della Repubblica sul tema..

https://www.quirinale.it/it/notizie/mattarella-montecitorio-per-cerimonia-celebrativa-seduta-inaugurale-assemblea-costituente

L'Assemblea Costituente è stato l'organo elettivo preposto alla stesura della Costituzione Italiana.

Le sedute dell'Assemblea Costituente si protrassero fino alla fine del Gennaio del 1948.

La Carta Costituzionale è da 80 anni il Faro che guida la vita di tutti gli italiani.

Non ho mai nascosto il mio trasporto emotivo  per la Costituzione e per i Valori che essa rappresenta e con cui è stata scritta. 

Oggi colgo l'occasione per ricordare determinati Valori  e per dire con molto trasporto sempre....

Tanti Auguri Italia!!!


Diego Guerriero

 


Nessun commento:

Posta un commento