mercoledì 22 giugno 2022

Anche in Politica ci sono giornate da festeggiare e oggi è una di quelle...;-)

 Politicamente oggi sono contento, anzi di più, sono felice.

Dopo quello che ho sentito ieri sera, ho letto questa mattina e ho elaborato con il mio pensiero lo posso dire e lo posso dire a voce alta : " Il Movimento 5 Stelle non è più il partito di maggioranza relativa in Parlamento!"

E' una grande vittoria per la Politica tutta  e per il Paese per quanto mi riguarda.

La mia avversione per il Movimento 5 Stelle, ormai,  è nota a livello nazionale.

 Credo che il Movimento 5 Stelle abbia rappresentato sia socialmente che  politicamente la più grande piaga degli ultimi 15 anni  di vita italiana.  

Una Forza Politica, e per me già è tanto definire così il M5S, ma è giusto per i risultati raggiunti in passato, che raggiunge il 33% delle preferenze dell'elettorato alle Politiche 2018, che basa il suo consenso elettorale sull'odio e sull'avversione per tutti i suoi avversari politici e per tutto l'Ordine Civile costituito;

 Una Forza Politica che  basa il suo consenso elettorale sul presupposto che se votata non avrebbe fatto alleanze parlamentari con nessuno, senza rendersi conto che l'Italia è una Repubblica Parlamentare e dopo fa 3 governi con quasi tutti i suoi avversari politici;

 Una Forza Politica che in campagna elettorale non indica un uomo che deve guidare un eventuale governo composto  anche da lei ma individua quest'uomo come un coniglio uscito da chissà quale cilindro... 

Una tale Forza Politica merita sicuramente la mia avversione e l'avversione di tutti quelli che hanno un pensiero ed una idea politica di qualunque genere.

Io sono un Ulivista convinto, oltre ad essere un popolare democratico nato, e determinate cose non le dimentico.

Non dimentico l'odio sui social, non dimentico la caccia alle streghe contro tutti, non dimentico le provocazioni verbali, non dimentico l'arroganza e la supponenza di chi  si credeva di "essere il popolo" e in quanto tale depositario della verità assoluta. 

E' inutile parlare quando il tuo avversario detiene il Potere, sopratutto quando questo avversario  non ha Cultura Politica, ma è pieno di arroganza e supponenza.

Oggi però posso parlare. Posso parlare non grazie a 50-60 parlamenti "responsabili che guardano al futuro".  Queste persone non sono responsabili, sono opportuniste e ad un anno dalle Elezioni Politiche hanno il desiderio di crearsi una propria indipendenza rispetto ad altre Forze per mantenere il loro posto di potere. Pratica molto consueta, ma anche molto triste a mio parere! 

Oggi io posso parlare e parlo a nome di tutti quei milioni di italiani che sono stati traditi da un progetto per l'Italia, per il Sud, per la Campania, per le città del casertano, sopratutto per la mia città.

Per tutte queste persone che ci hanno creduto, che ci hanno sofferto, che ci hanno combattuto, che sono state ingannate e tradite io grido...." Oggi quel progetto svanisce. Oggi quel progetto si i è palesato nella sua più becera ipocrisia alla ricerca del Potere!".

Cari amici, ritornate a pensare, ritornare a credere nei vostri sogni, ma in quelli vostri, non in quelli che gli altri vi indicono a credere siano i "sogni giusti". Avrete sempre il mio rispetto e la mia stima da qualunque parte politica vi schieriate!

Oggi è una giornata per festeggiare! 

L'Odio instillato nel Paese l'Odio che ha raggiunto le Istituzioni ha perso!

Viva L'Italia!

Viva L'Italia che sogna, viva L'Italia che crede al cambiamento con responsabile professionalità!

20 anni di Berlusconismo prima e 15 anni di Grillismo poi non si cancellano in una notte, hanno bisogno di un lungo percorso ideologico e politico, ma la strada è tracciata. 

Abbiamo affrontato la Pandemia, abbiamo da affrontare una crisi economica senza precedenti, una economia di guerra ci aspetta, e la guerra è sempre lì, dietro l'angolo, ma da oggi possiamo affrontare tutto con meno odio per il prossimo e con più responsabile professionalità in tutto quello che facciamo!

Viva l'Italia che sogna e che ci crede!



 

Diego Guerriero




Nessun commento:

Posta un commento