domenica 22 settembre 2019

Beatrice Lorenzin entra nel PD....io no!

 E' notizia di questi giorni che Beatrice Lorenzin, la leader della lista "Civica Popolare" alle ultime Elezioni Politiche del 2018, che io ho sostenuto,  ha aderito al PD.
Io ad aderire al PD non ci penso minimamente! 
Sono Popolare ( Democristiano)  ed "Ulivista" e non ho mai preso in considerazione l'idea di aderire al Partito Democratico.
Ritengo che la scelta di Lorenzin sia sbagliata.
Dopo le Elezioni Politiche del 2018 si poteva iniziare un percorso politico per costruire una Forza di Centro che si basava si valori e principi ancorati alla dottrina sociale della chiesa, ma così non è stato per Beatrice Lorenzin.
Prendo atto della cosa e continuo a lavorare a tale progetto.
Chiaramente, e lo dico per chiarezza, non ho intenzione di aderire al "progetto politico" di Matteo Renzi, "Italia Viva" che reputo "una manovra di palazzo" per soli fini opportunistici e di visibilità politica.
Matteo Renzi non mi è mai piaciuto e non l'ho mai votato. Stimo il parlamentare di Rignano dal punto di vista politico, ma umanamente, seppur non conoscendolo di persona, non mi è simpatico.
Rimango ancorato ai miei progetti politici e alla mia visione popolare della politica.
Mi sorge il dubbio di avere valori troppo radicati per cambiare partito per opportunismo, ma preferisco non pensare ai miei dubbi politici ma a lavorare per il bene comune dellle Comunità in cui vivo.
Chi vivrà, vedrà....

Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento