sabato 21 aprile 2018

Nuova riunione dei Popolari e Democratici di Caserta

Ho partecipato in settimana ad una riunione dei Popolari e Democratici di Caserta.
Alla presenza degli ex onorevoli Pietro Squeglia e Rosa Suppa con tanti amici abbiamo fatto l'analisi politica del nostro Paese.
L'occasione è stata fruttuosa per ritrovarci e per estrapolare dalla discussione alcuni spunti di riflessione da approfondire in seguito.
La circostanza che mi ha fatto  più piacere è stata che nella riunione non ero l'unico di S.Maria C.V. e altri sammaritani hanno preso la parola per esprimere il loro punto di vista, segno di una crescita piccola ma costante sul territorio cittadino.
La "parola chiave" della riunione è stata CREDIBILITA' ed è quella che da qui in avanti tutti noi ci sforzeremo di cercare non solo con le parole ma anche con i comportamenti.
Siamo POPOLARI, nell'accezione sturziana del termine e oltre ai nostri riferimenti politici storici abbiamo un riferimento etico-morale molto attuale....Papa Francesco!
Alla società che vuole cambiare, che vuole migliorare il suo stile di vita noi non rispondiamo con "rottamiamo, reagiamo  o rivoluzioniamo" non saremo mai fomentatori della paura nei confronti dell'altro, diverso da noi,  ma a tutti coloro che si rivolgeranno a noi per esprimerci anche solo verbalmente  i loro problemi e le loro perplessità noi risponderemo semplicemente come rispose una giovane donna circa 2000 anni fa, ossia: "ECCOMI!"

Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento