martedì 18 luglio 2017

Al consiglio Comunale sulla "Questione Ambiente"

Sono stato ieri sera, 17.07.2017 al Consiglio Comunale di S.Maria C.V. che aveva ad oggetto la "Questione Ambiente sul territorio comunale".
Il Consiglio Comunale era "aperto"per cui molte associazioni hanno preso la parola e hanno relazionato sul tema.
Posso dire che il problema c'è, si sente e si vede!
Inutile negare l'emergenza ambientale che attanaglia un comune come il nostro che è stato messo tra i comuni appartenenti alla "Terra dei fuochi"!
Posso testimoniare che tutti i livelli istituzionali si stanno interessando al problema, questo anche dopo l'intervento della Sen. Moronese che è intervenuta in aula.
Maggioranza ed opposizione non si sono risparmiate invettive e commenti ed anche il pubblico ha sempre rumoreggiato, a mio parere in maniera poco consona, ma sicuramente perchè esasperato da un tema che a molte persone stava molto a cuore.
Il consiglio si è concluso con un documento condiviso e sottoscritto da tutti e con l'impegno a non abbassare l'attenzione sul problema.
Momento toccante è stato quando il Sindaco, relazionando, in uno dei suoi tanti interventi si è dovuto fermare perchè aveva la voce rotta dall'emozione per aver parlato delle sue figlie.
Colgo l'occasione per porgere i miei personali "in bocca al lupo" sia alla Dr. Iamparato, neoassessore della giunta, sia agli amici Luigi Simonelli, anche lui, nuovo assessore e Paolo Busico che è entrato in consiglio comunale come consigliere comunale.
Mai abbassare la guardia, tutti ci siamo relazionati con quella bruttissima malattia che è il Tumore, per cui, invito tutti a "non girarsi mai dalla parte opposta" quando si parla di Ambiente!

Diego Guerriero 

Nessun commento:

Posta un commento