domenica 19 ottobre 2014

La Domenica del Guerriero

Oggi si celebra la XXIX° Domenica del tempo ordinario.
Le Letture di oggi sono:

I° Lettura:   Is.45,1.4-6  ( Dal Libro del Profeta Isaia, Capitolo 45, versetto 1 e versetti da 4 a 6)
II°Lettura:  1 Ts. 1, 1-5  ( Dalla Lettera di S.Paolo Ap. ai Tessalonicesi, Capitolo 1, Versetti da 1 a 5)
Vangelo:   MT 22,15-21   (Dal Vangelo di Matteo, Capitolo 22, versetti da 15 a 21)


Le Letture di oggi mi sembrano chiare.
Il mondo con le sue leggi e i suoi precetti vanno rispettati, ma il "dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio ciò che di Dio" è sintomo, per me di dover vivere con il cuore sincero  e con semplicità tutta la mia quotidianità, i miei affanni, i miei problemi.
La vera sfida che Cristo mi pone, secondo il mio modesto parere è proprio questa e si riassume in una domanda: "Sarò in grado di vivere la mia quotidianità alla luce della Parola di Dio, affidandomi a Lui,  o il mio spirito di ribelle vorrà prevalere sulle ingiustizie che mi circondano?".
Prego il Signore affinchè non mi faccia mai perdere la Spirito di Saggezza che mi ha dato e che mi permette di seguire i suoi insegnamenti e la sua Parola.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento