domenica 31 maggio 2020

Un appuntamento solo rimandato....Buona Pentecoste a tutti

Oggi 31 Maggio 2020 la Chiesa Cristiano-Cattolica di cui faccio parte celebra la ricorrenza di Pentecoste.
Tale ricorrenza ci ricorda la discesa dello Spirito Santo sui discepoli del Signore Gesù.
In questo giorno, oggi, io avrei dovuto ricevere il sacramento  della Cresima.
La celebrazione con Mons. Visco, Arcivescovo di Capua,  è stata annullata per problemi legati alla prevenzione del contagio del Covid-19.
L'appuntamento per me è solo rimandato!!!
Ho seguito fino a Febbraio 2020 il Corso per ricevere la Cresima. Il Corso è stato sospeso a tempo indeterminato per problemi legati alla prevenzione del contagio dal Covid-19 ( Coronavirus) ma io ho tutta l'intenzione di continuare.
Credo che a quasi 45 anni , dopo il mio percorso spirituale personale, il Tempo per la Cresima per me sia giunto!!!!
Aspetto fiducioso una nuova data dove poter incontrare il mio pastore diocesano e dove poter ricevere un Sacramento importante come la Cresima.
Io con il mio spirito siamo pronti per riconfermare le promesse battesimali fatte dai miei genitori al tempo del battesimo!!!
Per il momento posso solo augurare a tutti buona Festa di Pentecoste 2020

Diego Guerriero 

Nessun commento:

Posta un commento