lunedì 12 agosto 2019

Un estate con ...la crisi di Governo

Quando si è in vacanza, lontani dai posti di lavoro e dalla coltivazione delle tue passioni per motivi di luogo tendi a rilassarti.
Avevo un imperativo per questa estate: rilassamento e riposo ( ricaricare le batterie)
Dopo pochi giorni di riposo ci ha pensato "Capitan Fracassa" , ovvero Matteo Salvini, già ministro dell'interno, già Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, già segretario nazionale della LegaNord a ricordarmi che dalle passioni puoi stare dove vuoi, ma non scappi, te le porti dentro.
Il Matteo nordico, milanese a cui piacciono le felpe, le divise dei corpi militari, gli spot elettorali mirabolanti, la Russia di Putin, il sovranismo, il populismo, il cinismo verso chi è più debole socialmente e non può difendersi, l'assenteismo dai luoghi delle cariche istituzionali che ricopre ( P.s.: lui dice che si può governare e far funzionare i ministeri anche con il semplice smartphone......e almeno gli concedo il beneficio del dubbio)  ha ben deciso che  il Paese, l'Italia, doveva vivere una storica "crisi di Governo agostana"!
Si è risvegliato il politico che è in me!!!
Altro che mare e spiaggia e relax.
Sono passato in maniera istintiva e naturale alla lettura dei quotidiani di carattere nazionale, visione di tg su tutti i canali, visioni e ricerca anche su internet di analisi e commenti sulla Crisi di Governo annunciata.
Mi riprometto di esprimere analisi e giudizi sulle Forze Politiche nazionali e su scenari politici precedenti e futuri  in successivi post!
La mia idea su chi governa l'Italia da 14 mesi è stranota ( N.B.: Questo per me è il peggiore Governo della Repubblica Italiana) 
Per il momento l'unico mio obbiettivo è "cercare di sapere" .
Una splendida vacanza ....con la Crisi di Governo, ma per chi la Politica, intesa come Servizio al Paese, la ha dentro non può essere diversamente!

Diego Guerriero


Nessun commento:

Posta un commento