domenica 6 gennaio 2019

....Non è questione politica...è questione di Umanità!

Apprendo in questi giorni di notizie che reputo MOLTO GRAVI!
 Apprendo di persone che si vantano di aver buttato via le coperte di altre persone che dormono per strada;persone che fanno e pubblicano sui social indegne filastrocche stupide nei riguardi di altre persone che non hanno lo stesso colore della pelle.
Non entro nella polemica politica di cosa stia facendo il Governo Nazionale nei confronti di 49 persone, tra cui donne e bambini,  che sono da 2 settimane in balia del mare!
Il Governo Nazionale ha tutta la mia disistima.
Stiamo dando un pessimo esempio di Umanità.
Ricordo a me stesso e a tutti quelli che mi leggono che prima di essere un diplomato, un laureato, un professionista, una persona socialmente rispettabile   IO SONO E MI SENTO UNA PERSONA!
Se qualcuno mi chiede aiuto, indipendentemente dal colore della pelle,  sesso razza, lingua  religione, opinione politica, condizione economica e sociale, la mia Umanità, la mia Etica, la mia Morale mi impongono di prestargli aiuto e soccorso! 
 Il tutto in considerazione delle mie possibilità!
Oggi è la Festa dell'Epifania. Festa che ricorda che 3 Re andarono a porgere omaggio ad un bambino nato in una mangiatoia; apparentemente una situazione inconcepibile!
La vera Regalità non risiede nella posizione sociale che si è conquistati, ma nell'Animo  di ognuno di noi e nella quantità di Umanità che ogni persona ha dentro di sè!

Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento