venerdì 24 febbraio 2017

No alla gogna mediatica per scopi Politici.....Sempre e comunque piena fiducia nella Magistratura!!!

Non conosco Stefano Graziano personalmente, non sono del PD(Partito Democratico) e non voglio esserlo, anzi sono 7 anni che mi pongo in maniera più o meno incisiva come alternativo al PD, anche se credo che con quella Forza Politica vada cercato il dialogo e il confronto, ma non il vassallaggio.
Prendo però la vicenda di Stefano Graziano, oggi prosciolto da ogni accusa di corruzione come da link che segue.....:
http://www.campanianotizie.com/politica/caserta/140896-corruzione-elettorale-archiviazione-bis-per-stefano-graziano.html
....per ribadire un semplice principio democratico che mi stà molto a cuore:
" No alla gogna mediatica, sopratutto se usata per scopi Politici e sempre piena fiducia e pieno sostegno nella Magistratura!"
Mi ricordo chiaramente i servizi dei TG Nazionali e di alcune testate giornaliste sulla vicenda di Stefano Graziano, dipinto come un "colletto bianco della camorra", mi ricordo chiaramente i commenti di alcune persone che giudicavano Graziano "uno schifoso, uno che aveva avuto un comportamento VERGOGNOSO".
Mi domando anche, in queste ore: "Dove sono i servizi dei TG Nazionali sul proscioglimento di Graziano da tutte le accuse? Dove sono i titoloni delle testate giornaliste nazionali? Dove sono le SCUSE di chi postava i link degli avvisi di garanzia arrivati a Graziano?"......Domande a cui non riesco a trovare risposta e riscontro!
Molte persone,  dovrebbero "CHIEDERE SCUSA!", ma non lo faranno, sono troppo pieni di se per accorgersi del loro infantile comportamento!
Io, preferisco continuare ad essere me stesso e a fare ciò che ho imparato, ossia : "Non commentare le indagini iniziate dalla Magistratura ed avere in essa piena fiducia, indipendentemente dalla Forza Politica a cui appartiene la persona verso cui sono iniziate le indagini!"
Continuo a pensare e a credere che una persona che fa Politica non si giudica solo dai voti presi ad una determinata tornata elettorale, ma si giudica anche e sopratutto dall'impegno che mette nel "Fare Politica", ossia nel voler lavorare per il bene della propria Comunità di appartenenza, a prescindere dalla Forza Politica a cui appartiene, giorno dopo giorno!
Credo che sul precedente principio si fondi una cosa che hanno poche persone ossia la" CULTURA DEMOCRATICA, " quella capacità di dialogo e quella forma di rispetto, anche con gli avversari politici , volta alla soluzione dei problemi della Comunità dove si vive e si opera!
Io nei miei interlocutori, sopratutto in Politica, cerco proprio la Cultura Democratica, quando non la trovo e trovo di contro solo livore, invidia e voglia di prevaricazione sull'avversario capisco subito che il mio interlocutore, anche se ha preso 10 volte i miei voti all'ultima tornata elettorale, non può essere mio interlocutore perchè manca di "basi umane per Fare Politica" o per parlare di qualsiasi altro argomento di vita civile.
Provo solo tanta tenerezza per un determinato tipo di persone e penso che "ESSERE POLITICO!" è tutt'altra cosa dal loro modo di pensare e di agire.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento