giovedì 19 gennaio 2017

NO ALL'ODIO SUL WEB O SUI SOCIAL!!!!

E' da diverso tempo che noto che si "semina" sempre più odio ed intolleranza sul web e sui social mediante "Bufale" e notizie senza fonte.
Questa pratica la condanno apertamente ed è per me insopportabile!
Noto con disappunto che sono molte le persone   a praticare questo comportamento.
La Fonte di una notizia la reputo importantissima!
La professionalità dei giornalisti non è da me messa in discussione, come nessuna professionalità ( Avvocati, Medici, Ingegneri, Architetti, Commercialisti) e trovo controproducente per tutto il tessuto sociale che qualcuno  possa solo pensare di metterla in discussione o pensare che professionisti possano  svolgere  la propria  attività senza Etica.
L'Etica,  e secondo me la Morale, non le  hanno tutte quelle persone frustrate che "seminano" odio con notizie poco corrette e molte volte false relative a qualcun altro.
Una Notizia non è una foto di qualcuno con una sua ipotetica dichiarazione, senza il minimo accenno alla fonte della dichiarazione!
Le Notizie andrebbero date senza giudizi e senza enfasi, sopratutto cercando di evitare che il populismo dilaghi.
Sono intollerante, e questo in ambito strettamente cittadino, a tutte quelle foto e segnalazioni di cose che non vanno in città pubblicate sul web o sui social!.
E' molto facile dire cosa non va in una realtà, è molto facile lamentarsi delle cose che non vanno bene, molto più difficile è FARE POLITICA con progetti, incontri e protocolli!!!!
E' lo stesso discorso, fatto da me più volte, del "Fare maggioranza" e del " Fare opposizione"...."Fare opposizione" è semplice, si dice ciò che non va e semplicemente si svolge la propria attività di opposizione, "Fare maggioranza", amministrare una Comunità è un'altra cosa, e' valutare una serie di interessi e decidere cosa è meglio per la Comunità valutando tutti gli interessi.
In sintesi invece di Lamentarmi cerco di Essere Costruttivo e di imparare a FARE POLITICA!!!!
 N.B. : Per il sottoscritto la Politica, intesa nel senso più antico e nobile del termine  è una professione a tutti gli effetti e si deve studiare con passione ed applicazione!
N.B.2: di seguito il Link di Wikipedia sul Significato della parola Politica!
https://it.wikipedia.org/wiki/Politica
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento