lunedì 30 gennaio 2017

.....Incontrando il Sindaco Mirra con il Movimento Sammaritano....

 Ho incontrato con una nutrita rappresentanza del Movimento Sammaritano il  27 Gennaio 2017 il sindaco Antonio Mirra. Il dibattito scaturito ha visto toccare più punti, dai rapporti con l’assessore di riferimento del Movimento Sammaritano, Virgilio Monaco, ai trasporti, da piccoli interventi di manutenzione da fare in città al miglioramento della raccolta differenziata  soprattutto nel rione Iacp. La sinergia tra  l’Amministrazione in carica, me  ed il Movimento Sammaritano  continua sempre più in maniera proficua  ed in questa ottica con tutti  i membri del Movimento Sammaritano ci poniamo l'obbiettivo di essere sempre più  “sentinelle del territorio” pronte sempre a collaborare con l’Amministrazione Mirra , segnalando opportunamente a chi di dovere problematiche per il miglioramento della città.

Diego Guerriero

giovedì 19 gennaio 2017

NO ALL'ODIO SUL WEB O SUI SOCIAL!!!!

E' da diverso tempo che noto che si "semina" sempre più odio ed intolleranza sul web e sui social mediante "Bufale" e notizie senza fonte.
Questa pratica la condanno apertamente ed è per me insopportabile!
Noto con disappunto che sono molte le persone   a praticare questo comportamento.
La Fonte di una notizia la reputo importantissima!
La professionalità dei giornalisti non è da me messa in discussione, come nessuna professionalità ( Avvocati, Medici, Ingegneri, Architetti, Commercialisti) e trovo controproducente per tutto il tessuto sociale che qualcuno  possa solo pensare di metterla in discussione o pensare che professionisti possano  svolgere  la propria  attività senza Etica.
L'Etica,  e secondo me la Morale, non le  hanno tutte quelle persone frustrate che "seminano" odio con notizie poco corrette e molte volte false relative a qualcun altro.
Una Notizia non è una foto di qualcuno con una sua ipotetica dichiarazione, senza il minimo accenno alla fonte della dichiarazione!
Le Notizie andrebbero date senza giudizi e senza enfasi, sopratutto cercando di evitare che il populismo dilaghi.
Sono intollerante, e questo in ambito strettamente cittadino, a tutte quelle foto e segnalazioni di cose che non vanno in città pubblicate sul web o sui social!.
E' molto facile dire cosa non va in una realtà, è molto facile lamentarsi delle cose che non vanno bene, molto più difficile è FARE POLITICA con progetti, incontri e protocolli!!!!
E' lo stesso discorso, fatto da me più volte, del "Fare maggioranza" e del " Fare opposizione"...."Fare opposizione" è semplice, si dice ciò che non va e semplicemente si svolge la propria attività di opposizione, "Fare maggioranza", amministrare una Comunità è un'altra cosa, e' valutare una serie di interessi e decidere cosa è meglio per la Comunità valutando tutti gli interessi.
In sintesi invece di Lamentarmi cerco di Essere Costruttivo e di imparare a FARE POLITICA!!!!
 N.B. : Per il sottoscritto la Politica, intesa nel senso più antico e nobile del termine  è una professione a tutti gli effetti e si deve studiare con passione ed applicazione!
N.B.2: di seguito il Link di Wikipedia sul Significato della parola Politica!
https://it.wikipedia.org/wiki/Politica
Diego Guerriero

sabato 14 gennaio 2017

Riprendono le riunioni del Movimento Sammaritano

Riprendono le riunioni del Movimento Sammaritano
Dopo il sorprendete successo ottenuto con “L’Albero della Speranza”, allestito nel rione IACP a S. Maria C.V.,  dopo  altri eventi organizzati sempre con successo nella periferia di S.Maria C.V. sempre di concerto con l’Amministrazione Comunale ed il Comitato per i festeggiamenti del Natale 2016, presieduto da Gustavo Pugliese, dopo la pausa per onorare le festività natalizie il Movimento Sammaritano ha ripreso la propria attività con la riunione che si è tenuta in data 11 Gennaio 2016.
Nella suddetta riunione, dopo aver analizzato l’attività amministrativa dell’ultimo periodo i componenti del Movimento Sammaritano hanno evidenziato una serie di problematiche e proposte che verranno a breve discusse con il Sindaco, Antonio Mirra e con l’Assessore di riferimento della  realtà creata da Massimo Fusco e presieduta da Aldo Panarella, Virgilio Monaco a cui il Movimento Sammaritano ancora una volta, per fugare ogni ulteriore dubbio e speculazione giornalistica o pseudo tale, accorda la massima fiducia.
S.Maria C.V. lì 13.01.2017                                                                                   Il Responsabile Politico
                                                                                                                                       Diego Guerriero