martedì 29 novembre 2016

Referendum Costituzionale del 4 Dicembre 2016....Io voto NO!!!!

Come cittadino informato e come cittadino che ha partecipato ad incontri sul tema, ieri sera, 28.11.2016 ho avuto il piacere di ascoltare l'ex Presidente del Consiglio dei Ministri ed attuale Sindaco di Nusco, Ciriaco De Mita, posso liberamente dire e suggerire che al REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO  del 4 Dicembre 2016 io, VOTERO' NO!
Dopo un'attenta analisi della riforma, posso dire che la stessa è "pasticciata" e mal scritta oltre ad essere una riforma costituzionale su cui si è chiesto per 4 volte il "voto di fiducia" in Parlamento, questo è indice di quanto la stessa riforma sia stata condivisa e frutto di un dibattito tra tutte le Forze Politiche presenti in Parlamento.
Una riforma che cambia 47 articoli della Costituzione della Repubblica Italiana, una delle più belle Costituzioni dell'Occidente, non può essere proposta all'elettorato con un solo quesito referendario.
Una riforma che toglie ai cittadini il diritto di eleggersi i propri rappresentanti in Senato, facendo sì che l'elezione di questi ultimi diventi un elezione di 2° livello, come quella dei consiglieri provinciale, non può avere la mia personale approvazione.
Per tutte queste ragioni preliminari, senza neanche entrare nel merito ribadisco che:
AL REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO DEL 4 DICEMBRE 2016 IO VOTERO' "NO"!
Faccio ulteriormente presente, in qualità di unico  membro del Comitato Regionale della Campania dell'UDC( Unione di Centro),  che anche il partito che mi onoro di rappresentare sul territorio cittadino di S.Maria Capua Vetere dà indicazioni di votare "NO" al REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO  DEL 04 DICEMBRE 2016

Diego Guerriero


giovedì 24 novembre 2016

IO DICO NO!!!!.....ALLA VIOLENZA SULLE DONNE....

Il 25 Novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
L'occasione è propizia per ricordare il tema che mi vede completamente concorde.
Anche io dico "NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE"!!!
A te che sei stata colpita da schiaffi, pugni e calci.....
A te che sei stata sfregiata con oggetti contundenti( Coltelli, sigarette ecc....)
A te che sei stata vittima di torture psicologiche( Stalking , offese verbali ecc........)
A te che vieni trattata come un essere inferiore ......
Sappi che io sarò con te, per quel che sono le mie possibilità, le mie sensibilità e le mie professionalità!

Diego Guerriero