mercoledì 30 settembre 2015

Referendum contro la "Riforma della Scuola" a S.Maria C.V. ...il bilancio dei Popolari Democratici

Con il 30 Settembre finisce il mese ed il periodo in cui si poteva firmare per sostenere il referendum abrogativo della legge 107/2015 " La Buona Scuola".
A S.Maria Capua Vetere i Popolari Democratici si sono fatti promotori della raccolta firme e ad oggi possono dirsi ampiamente soddisfatti del risultato raggiunto.
Fonti confidenziali ma ottimamente informate parlano di 240 firme raccolte!
"Un risultato straordinario che va ben oltre le più rosee aspettative!- afferma Diego Guerriero, responsabile cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.-
Sopratutto se si pensa che è stato ottenuto lasciando a tutti i cittadini di S.Maria C.V. la più totale libertà di esprimere la propria opinione andando a firmare presso la Casa Comunale"
La Libertà di manifestazione del proprio pensiero è sancita dalla nostra Costituzione all'art.21.
In questi tempi di globalizzazione e/o socializzazione telematica è sempre più facile trovare chi prova a ledere la Libertà altrui, intesa anche come privacy.
Manifestazioni, annunci "virali", contrapposizione politica forte,  astiosa e "condita" molte volte da una disinformazione o da una cattiva informazione non sappiamo dire quanto voluta realmente,  stanno tramutando il civile dibattito politico in una campagna di odio e di insofferenza verso  gli altri e verso le Istituzioni non degne di un Paese civile come il nostro.
I nostri Padri fondatori che la Costituzione l'hanno scritta e alcune volte lo hanno fatto con il sangue si staranno rivoltando nella tomba a nostro parere.
I nostri Padri fondatori che erano il meglio  di quella grande Forza che è il Pensiero Politico che il Paese potesse esprimere ai loro giorni, oggi che direbbero sentendo che tutti criticano tutti, sopratutto quando non si ha la Cultura per Fare qualcosa?
A questa logica di "Politica fatta al ribasso" noi Popolari Democratici di S.Maria C.V. ci opponiamo con  forza. 
La nostra opposizione ad un tal modo di fare lo abbiamo espresso anche nella circostanza della raccolta delle firme per il referendum abrogativo della L.107/2015, non facendo in alcun modo pubblicità a tale iniziativa. Nessun gazebo, nessun banchetto,  nessun comizio improvvisato e "rubato" nessun post social su bacheche altrui o cose simili, solo ed esclusivamente indicazioni su dove andare a firmare in caso ci venisse richiesto.
Solo ed esclusivamente tanta Libertà!
Il risultato premia noi e il nostro modo sobrio di fare Politica, possiamo essere più che soddisfatti!
Noi ci siamo  con la nostra sobrietà, la nostra Onestà e contro tutti gli asti e populismi  che la Società pone innanzi ad ogni individuo ai nostri tempi.

I Popolari Democratici di S.Maria C.V.

mercoledì 9 settembre 2015

A S.Maria C.V. si firma per indire il referendum per l'abolizione della "riforma della scuola"

Presso l'ufficio elettorale del Comune di S.Maria Capua Vetere (CE) ci sono i moduli per proporre il referendum abrogativo della Legge 107/2015 ( La Buona Scuola), varata dal " Governo Renzi"!
I moduli sono sottoscrivibili da tutti i cittadini residenti a S.Maria C.V. fino al 25 Settembre 2015!
Io ho già firmato.
Firmate e fate firmare!
Diego Guerriero