martedì 28 luglio 2015

NO allo "sciacallaggio" politico nei confronti del Sindaco Di Muro!!!!

Sto' assistendo in queste ore ad uno "sciacallaggio mediatico", nei confronti del Sindaco Di Muro di S.Maria C.V.
Il tutto è iniziato perche' il Sindaco ed un Dirigente comunale sono stati indagati nell'ambito di un'inchiesta iniziata dalla DDA di Napoli.
Io non entro nel merito dell'inchiesta che sono sicuro la Magistratura porterà avanti con meticolosa solerzia.
Ho affermato e continuo ad affermare che ho piena fiducia nel lavoro della Magistratura e sono convinto che se il Sindaco o il Dirigente dovessero essere risultare colpevoli dei reati ascritti dovrebbero pagare, e pagare senza sconti. Ma vi e' di più, io ritengo che per la loro posizione ricoperta di responsabilità dovrebbero  pagare con aggravanti!
Quello che trovo deplorevole è lo "sciacallaggio mediatico", di chi,  per ragioni politiche, invoca le dimissioni del Sindaco, per un'inchiesta giudiziaria che lo vede coinvolto e che è solo in una fase embrionale, alle sue prime battute.
In merito allo  sciacallaggio sono contrario, mi ci oppongo con tutte le mie forze.
Chi invoca oggi le dimissioni del Sindaco e non del Dirigente lo fa per opportunismo politico.
Ho sempre cercato di imparare a rispettare le persone, di qualunque "colore politico" possano essere. In questa fase dell'inchiesta penso alle famiglie degli indagati, ai loro figli, alle loro mamme alle loro mogli, all'angoscia dei loro cari.
Il tempo di tangentopoli, dove se una persona veniva raggiunta da un avviso di garanzia era colpevole  è finito!
 Il tempo della "caccia alle streghe e' finito"!
Ho assistito, io come tutti, a tantissimi errori giudiziari, in questi anni. Ho imparato che i giudici possono sbagliare  a giudicare ma durante i tre gradi di giudizio possono cambiare la vita di persone che poi vengono riconosciute innocenti.
Il carcere ti segna, come l'infamia che lo sciacallaggio mediatico ed il fango ti vengono buttati addosso!
Condanno con decisione determinati atteggiamenti che non si basano sull'operato politico di una persona , ma sulle sue presunte colpe!
Piena solidarietà personale a tutte le persone indagate per motivi  "pseudopolitici" e piena fiducia nel lavoro della Magistratura.
Se ci saranno colpevoli siano puniti senza sconti, anzi con aggravanti, se ricoprono incarichi pubblici!
Ma fino ad allora stà alla sensibilità degli individui decidere se dimettersi o meno!
Il tutto non sia usato per attacchi politici. Sarebbe un modo di fare Politica barbaro, opportunista ed incivile!
La Politica la si fa con i programmi e le proposte per la Comunità.
Diego Guerriero


martedì 21 luglio 2015

Ringraziamenti per gli Auguri per i miei 40 anni........pensieri.......

I miei "secondi" 40 anni sono iniziati con un bel regalo della vita. Ho avuto una bella malattia che mi ha "costretto" a casa per 12 giorni.
 Oramai però tutto e' alle spalle e posso dire che questo "Pit Stop" non l'ho trascorso invano ma a studiare e documentarmi su alcune questioni che avevano destato la mia attenzione.
Penso però che è sempre meglio come ho iniziato i miei secondi 40 anni che come ho iniziato i primi.....
40 anni sono un traguardo importante per la vita di tutti, lo sono ancora di più per me che 40 anni fa ero considerato morto dai medici che mi avevano in cura con mia mamma, per la mia nascita.
Io non sono morto, sono più vivo ed in salute che mai e sono determinato a migliorare la condizione della mia vita e quella della persone che mi sono vicine.
Fatta questa piccola premessa mi corre l'obbligo morale ed etico di ringraziare tutte le persone che  mi hanno fatto gli auguri ed hanno festeggiato con me questo importante momento della mia vita.
 Molti auguri mi sono arrivati dai Social,sopratutto da Facebook. A tutte le persone che hanno trovato un minuto per scrivere sulla mia bacheca gli auguri va il mio grazie più sincero.
Alcune persone mi hanno telefonato il 9 Luglio per farmi gli auguri, a loro va il mio grazie più affettuoso, perche' nonostante la lontananza hanno trovato tempo  per comporre il mio numero e farmi sentire gli auguri con la loro voce. Regalo questo, che reputo molto prezioso.
I ringraziamenti più affettuosi e sinceri, permettetemi,  vanno però alle poche persone della mia famiglia che hanno spento con me le candeline dei miei 40 anni. Genitori, fratelli, nipotame, familiari e sopratutto la mia fidanzata  hanno reso quella cena, e quello spegnere le candeline un momento magico che non dimenticherò facilmente.
Io sono un tipo schivo, potevo organizzare una festa un pò più appariscente, ma un pò per carattere ed un po' perche' già mi sentivo male il giorno del mio compleanno ho preferito così.
Avevo vicino le persone più preziose della mia vita, a cui vanno aggiunte altre, tutte della cerchia dei parenti più stretti ( Zii e Cugini), ma va bene così.
Mi  hanno insegnato che la famiglia e' il bene più prezioso della nostra vita ed io nonostante le continue discussioni con tutti non potevo desiderare una famiglia migliore, includendo anche la famiglia acquisita della mia fidanzata di cui mi sento parte integrante.
Non sarò ricco di beni materiali ( Soldini e Proprietà) ma sono sicuramente ricco di amore da scambiare con i membri della mia famiglia.
Da qui riparto per i miei "secondi" 40 anni di vita.
3 messaggi saranno il mio "bagaglio" per questa seconda parte della mia vita, 2 religiosi ed 1 laico:
A) Ascolta Israele, amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente, con tutte le tue  forze.;
B) Guai a me se non annunciassi il Vangelo di Cristo.;
C) Carpe Diem
Cara Vita, Caro Mondo io sono pronto alla conquista e voi? Preparatevi!!!!
Diego Guerriero

martedì 7 luglio 2015

Elezioni regionali 2015, parte 3°...... analisi del voto dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.

Molto probabilmente la mia 3° parte dell'analisi del voto delle regionali 2015 sembra arrivare in ritardo rispetto alle elezioni stesse.
Molto probabilmente dopo la "Questione Grecia" l'argomento sembrerebbe obsoleto.
Io ritengo, però, che è coerente con quanto da me detto nei post precedenti e sopratutto tempestivo, rilevato che avviene dopo la composizione e la nomina della giunta regionale della Campania, fatta dal Presidente della Regione De Luca solo nella giornata ieri 06.07.2015 e che non vede nessun esponente dell'UDC della provincia di Caserta in tale contesto.
Io e i Popolari Democratici di S.Maria C.V. alle ultime elezioni regionali 2015 abbiamo elettoralmente appoggiato e sostenuto la lista dell'UDC e in particolar modo Rosa Suppa con la facoltà di "accompagnarla" ad Angelo Consoli in caso di espressione di  doppia preferenza di genere.
L'UDC, di cui abbiamo seguito  e seguiamo ancora l'evoluzione politico- culturale ha raccolto 111 voti di lista a S.Maria C.V..
 Un dato importante da cui ripartire a mio modesto avviso per essere il punto di riferimento politico di tutti quei cristiano-cattolici che rifiutando ogni politica populista e che vogliono instaurare un discorso politico serio, sobrio, concreto e costruttivo con le forze democratiche esistenti in Italia, a tutti i livelli territoriali.
Noi dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. possiamo ritenerci moderatamente soddisfatti del nostro risultato sul territorio cittadino.
Rosa Suppa, la nostra "candidata di punta" è stata la più votata della lista UDC a S.Maria C.V. con  48 preferenze. 
I ringraziamenti, da responsabile cittadino del movimento politico locale,  vanno a tutti i nostri 48 sostenitori con cui non solo condivido il percorso politico, ma che rappresentano la base per future sfide elettorali.
 Ringraziamenti particolari vanno a Maria Raucci, Agostino Aveta  e Francesco Nacca, splendidi e preziosi "compagni di viaggio" in questa ennesima "avventura elettorale".
Il dato elettorale di Rosa Suppa a S.Maria C.V. riveste ancora più valore per i Popolari Democratici di S.Maria C.V.in quanto con i suoi 48 voti Rosa prende più voti lei da sola contro tutto il resto della lista dell'UDC messa insieme (36 voti) a cui vanno aggiunti 27 voti di lista senza alcuna preferenza.
Se a questo dato aggiungiamo i 24 voti del nostro facoltativo 2° candidato, Angelo Consoli, possiamo giungere alla gratificante conclusione che se l'UDC a S.Maria C.V. è ripartito da questa classe dirigente lasciata "orfana" dai vari Casini e Zinzi, i Popolari Democratici di S.Maria C.V., ormai alla 5° campagna elettorale conclusa, esistono e  sono una solida realtà politica, ma pienamente in salute ed in grado di affrontare al meglio i problemi della città e le future sfide elettorali.
Diego Guerriero
Responsabile  cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.