giovedì 23 aprile 2015

i Popolari Democratici di S.Maria C.V. all' incontro con l'amministrazione per il commercio

 I Popolari Democratici di S.Maria C.V. rendono noto di essere stati presenti con la responsabile del commercio del movimento politico locale,  sig.ra Raucci Maria, all' incontro tenutosi con l' amministrazione comunale, ed avente come oggetto le problematiche del commercio a S.Maria C.V. in data 21.04.2015.
Dall' incontro a cui era presente anche il responsabile cittadino, dr. Diego Guerriero,  e' emersa la volontà'dell' amministrazione comunale di coinvolgere il più' possibile le associazioni di categoria per quanto riguarda lo sviluppo del commercio in città'.
Molti i temi trattati, dal potenziamento della cartellonistica nei punti di ingresso in città' e sull' autostrada, all' istituzione di una ztl la domenica su C.so Garibaldi. ( la proposta dei Popolari Democratici di istituirla anche su C.so De Carolis e' stata ritenuta troppo audace in un periodo di prima sperimentazione). Si e' proposto l' opportunità' di spostare in estate la fiera bisettimanale( il mercato) in orario serale e di favorire il commercio a S.Maria C.V. con una serie di iniziative volte a valorizzare la costituenda ztl  come l' apertura dei negozi la domenica o la costituzione di stend anche di natura culturale per valorizzare la ztl stessa.
Non si e' tralasciata la discussione sull' area ex Siemens, dove l' amministrazione ha ribadito ancora una volta il suo "No" al cambio di destinazione d' uso  della suddetta area e sul Siad di prossimo sviluppo e presentazione alla città'.
I Popolari Democratici dopo aver ricevuto rassicurazioni sul tema che nel Siad  e' già' stata ben delineatao il perimetro del Centro Storico di S.Maria C.V. possono dirsi soddisfatti del confronto.
Il responsabile cittadino e la responsabile al commercio
Diego Guerriero e Maria Raucci

lunedì 20 aprile 2015

confronto con Luigi Bosco, candidato alle regionali 2015

Ho  avuto nel fine settimana ultimo scorso un confronto con Luigi Bosco. Io mi sono confrontato con Luigi in qualità' di responsabile cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. .
Di seguito riporto il comunicato che ho rilasciato sulla bacheca facebook dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.:
I Popolari Democratici di S.Maria C.V. rendono noto che in vista delle imminenti elezioni regionali che si svolgeranno alla fine di Maggio 2015 sono continuati anche nello scorso fine settimana di Aprile gli incontri/confronti informali con associazioni, movimenti, realtà' presenti sul territorio.
Da segnalare il confronto avuto, nello scorso fine settimana con Luigi Bosco, vicesindaco di Casapulla e candidato alle elezioni regionali in rappresentanza dell' associazione " terra del sud" con De Luca candidato alla presidenza della regione Campania.
Il confronto sempre informale e cordiale ha rafforzato la convinzione del responsabile cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria C.V., che l'amico Luigi Bosco, possa quantomeno rappresentare una valida opzione per quella che sara' la scelta che Popolari Democratici di S.Maria C.V. faranno per un candidato alle regionali da appoggiare.
Il responsabile cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.
Diego Guerriero"


Diego Guerriero

domenica 19 aprile 2015

la Domenica del Guerriero

Oggi si celebra la III° Domenica di Pasqua.
Le Letture del giorno sono:

I°Lettura: At 3,13-15.17-19 ( dagli atti degli Apostoli, capitolo 3, versetti da 13 a 15 e da 17 a 19)
II° Lettura: 1Gv  2,1-5 ( dalla 1° lettera di S.Giovanni Apostolo, capitolo 2, versetti da 1 a 5)
Vangelo: LC 24, 35-48 ( dal Vangelo di Luca, capitolo 24, versetti da 35 a 48)

Le letture di oggi sono un' esortazione! C'e una grande correlazione tra la 1° lettura ed il Vangelo. Proprio nella 1° lettura Pietro mi esorta  a cambiare vita in nome di Cristo.
Credo che la cosa non sia affatto semplice, ma prego il Signore affinché' mi dia la forza di farlo, non solo con la bocca, ma anche con la mente, con il cuore e con le azioni.
 Diego Guerriero

martedì 14 aprile 2015

continuo a dirlo...il mio silenzio non e' indifferenza ma...

Lo continuo ad affermare con decisione: il mio silenzio sulle questioni di politica e amministrativa non e' indifferenza, ma studio delle stesse questioni.
Non ho saltato alcun consiglio comunale, leggo e studio come sempre, e in questo periodo sono molto attento alle questioni politiche per le imminenti elezioni regionali, dove valuto la situazione politica campana " molto fluida".
Continuo ad avere incontri informali con molte persone e mi rendo abbastanza conto degli umori dei miei concittadini e relazionare questi umori con il fatto che tra un anno a S.Maria C.V. ci saranno elezioni amministrative.
 Il mio lavoro con i suoi impegni mi assorbono tanto, ma non mi tiro indietro, continuo ad andare avanti e a studiare per migliorare se sara' possibile le condizioni di vita dei miei concittadini di S.Maria C.V.
Viva S.Maria C.V.
Diego Guerriero

domenica 12 aprile 2015

la Domenica del guerriero

Oggi si celebra la2° domenica di Pasqua o della Divina Misericordia.
Le letture di oggi sono:

I°Lettura :  At 4, 32-35 ( dagli Atti degli Apostoli, capitolo 4 versetti da 32 a 35);
II° Lettura : 1Gv 5, 1-6 ( dalla 1° lettera di S.Giovanni Ap. Capitolo 5, versetti da 1 a 6);
Vangelo: Gv 20, 19-31 ( dal vangelo di Giovanni, capitolo 20, versetti da 19 a 31)

Le Letture di oggi sono molto indicative per me, sopratutto il Vangelo. Non e' superfluo ricordare l' episodio di Tommaso, perche' Tommaso e' ognuno di noi. Tommaso sono io! Sono io che con le mie certezze, sempre più' radicate in me grazie al livello di cultura che ho appreso, mi rifiuto di leggere i segni della Storia che il Signore mi pone innanzi, e mi rifiuto di capire i segni della sua azione nella mia vita. La risposta del Signore e' chiara "Beati quelli che pur non avendo visto me crederanno in me!".
Che il Signore mi dia la forza e la sapienza del cuore per leggere la sua azione nella mia vita.
Diego Guerriero

domenica 5 aprile 2015

buona e serena Pasqua a tutti!

Con la Pasqua il " mio silenzio" su spezza.
Oggi e' un giorno di festa, Cristo e' risorto dai morti ed e' vivo in mezzo a noi, per altro ci sara' tempo.
Oggi auguro a tutti una serena Pasqua.
Diego Gueeriero