venerdì 27 febbraio 2015

Primarie per le Regionali 2015 del Centro-Sinistra....NO GRAZIE!

Domenica 01/03/2015 si svolgeranno le Primarie del "Centro-Sinistra" per scegliere il candidato a Presidente della Regione Campania per le Elezioni Regionali 2015.
Orbene queste Primarie, si svolgeranno dopo il 4° rinvio.
La campagna dei candidati è stata segnata da rinvii, polemiche, colpi bassi e quant'altro.
L'ultima pagliacciata l'abbiamo avuta oggi, 26/02/2015, quando a 3 giorni dalla votazione 2 dei 5 candidati hanno deciso di ritirarsi.
Noi dei Popolari Democratici di S.Maria C.V., non siamo stati mai  interessanti all'evento e non andremo a votare per alcuno dei candidati. 
Abbiamo partecipato alle Primarie del Centro-Sinistra nel 2012, riscuotendo, con il comitato "Tabacci per le Primarie del Centro-Sinistra 2012" un discreto e dignitoso risultato.
Questa volta il progetto non ci convince del tutto. Abbiamo ancora bisogno di tempo per studiare ed elaborare una proposta valida per lo sviluppo e la crescita della Campania e della provincia di Caserta in particolare da presentare e suggerire ai nostri elettori e simpatizzanti.
Non ci precludiamo la possibilità di dialogare con gli amici del centro-sinistra, ma crediamo che a queste Primarie 2015 non dobbiamo prendere parte per non essere intrusi in "case altrui", oltretutto piene di problemi e beghe da risolvere.
Continuiamo a studiare per proporre ai nostri elettori progetti e candidati validi e sopratutto pieni di onestà, competenza e voglia di fare per lo sviluppo della Campania.
Qualcuno di noi, in maniera personale, potrà anche andare ad esprimere la propria preferenza per uno dei tre candidati rimasti in corsa per le Primarie del 2015, a cui tengo a precisare, non partecipano con loro candidati ne Sel( Sinistra Ecologia e Libertà) ne CD (CentroDemocratico), ossia quelle due formazioni che dovrebbero rappresentare i due estremi della coalizione del Cento-Sinistra, questo non possiamo precluderlo a nessuno, ma in linea di massima ci sentiamo di dire ai nostri amici del Centro-Sinistra.....
Buone Primarie Regionali 2015!!!!
Noi siamo e resteremo dignitosamente Popolari Democratici di S.Maria C.V.

domenica 22 febbraio 2015

La Domenica del Guerriero

Siamo entrati in Quaresima, tempo di riflessione, pentimento e conversione!
Le letture di questa Domenica, I° Domenica di Quaresima sono:

I°Lettura: Gen 9,  8-15 ( dal libro della Genesi, capitolo 9, versetti da 8 a 15)
II° Lettura: 1° PT 3, 18-22. ( dalla prima lettera di Pietro, Capitolo 3, versetti da 18 a 22)
Vangelo: MC 1, 12-15. ( dal Vangelo di Marco, Capitolo1 versetti da 12 a 15)

L'esortazione di questa Domenica e' chiara, non credo che ci siano parole da aggiungere: " Convertiteti, e credete al Vangelo" . Unica riflessione da fare, mi domando, cosa significa convertitevi? " Convertiti" significa per me inizia a pensare ad agire in maniera diversa, sempre più' simile a Gesù e sempre meno uguale a come la pensa la maggioranza delle persone. Perche' e' falso negare che Gesu' ha vissuto ed ha agito non come avrebbe fatto chi gestisce il Potere, ma come servo e servo per amore.
Tempo di quaresima, silenzio,riflessione, conversione!
Diego Guerriero

giovedì 19 febbraio 2015

.....una sola parola: TRASPARENZA!!!!

 Ho assistito per poco meno di un'ora, lunedì. 16.02.2015 all'incontro del Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, dr. Cantone, con i sindaci del territorio casertano tenutosi al "Salone degli Specchi" del Teatro Garibaldi di S.Maria C.V..
Non ho ascoltato l'intervento del Presidente Cantone, impegni lavorativi mi hanno portato altrove, ma ho ascoltato gli interventi di diversi sindaci del casertano.
L'occasione è stata per me propizia per ascoltare alcune delle diverse problematiche che attanagliano il territorio di Caserta.( Se vuoi essere tra i primi è con i primi che ti devi confrontare
Di poi ho letto nella giornata di mercoledì 18.02.2015 di un nuovo regolamento per le commissioni consiliari del comune di S.Maria C.V..
Orbene sull'argomento, premesso che sulle spese delle commissioni consiliari mi sono già espresso, e ribadisco che trovo ogni ulteriore polemica in nmerito, stucchevole e strumentale politicamente, ma sicuramente poco utile al miglioramento della vita dei cittadini di S.Maria C.V., mi permetto umilmente di dire che se questo regolamento sarà fatto per portare più trasparenza nella vita istituzionale e civile del comune di S.Maria C.V. e dei suoi cittadini, ben venga. In caso contrario spero non sia uno spot.
Sicuramente dopo la visita del Dr. Cantone e dopo la notizia del nuovo regolamento per lo svolgimento delle commissioni consiliari mi viene in mente una sola parola .... TRASPARENZA!!!
Diego Guerriero

martedì 10 febbraio 2015

I Popolari Democratici di S.Maria C.V. ed il nuovo Assessore del Partito Socialista Italiano

Al nuovo Assessore della giunta "Di Muro", Avv. Paola Tamborino, in quota del PSI, all'amica Paola Tamborino, i Popolari Democratici di S.Maria C.V. e in particolar modo il responsabile cittadino del movimento politico locale, Diego Guerriero, augurano le migliori fortune per il lavoro istituzionale che andrà a fare ed nel contempo offrono tutta la collaborazione istituzionale che il neoassessore chiederà.
Diego Guerriero, responsabile cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.

domenica 8 febbraio 2015

La Domenica del Guerriero

Oggi si celebra la V° domenica del Tempo Ordinario.
Le Letture di oggi sono:

I° Lettura: Gb 7, 1-4.6-7  ( Dal libro di Giobbe, Capitolo 7, versetti da 1 a 4 e da 6 a 7)
II°Lettura:  1°Cor 9, 16-19.22-23   ( Dalla I° Lettera di S.Paolo Apostolo ai Corinzi, Capitolo 9, versetti da 16 a 19 e versetti 22 e 23)
Vangelo: MC 1, 29-39  (Dal Vangelo di Marco, Capitolo 1, versetti da 29 a 39)

Le Letture di oggi mi mandano con forza un messaggio, un messaggio che è chiaro nella lettera di S.Paolo. "Guai a me se non annuncio il Vangelo!!!", messaggio chiaro, limpido, cristallino come l'acqua di fonte.
Il messaggio e' rivolto a tutti coloro ai quali Cristo ha parlato con il suo Vangelo che è rimasto nel cuore di chi lo ha ascoltato anche solo con un versetto.
La riflessione interiore che mi sovviene è la seguente: "Se a me sono rimasti dentro il cuore non un versetto del Vangelo ma tanti versetti della Bibbia, Antico e Nuovo testamento, allora quanto mi devo sentire responsabile per il non annuncio del Vangelo e della Bibbia tutta al mio prossimo?",
"Dio dammi la forza di annunciare la tua Parola"
Diego Guerriero

martedì 3 febbraio 2015

Alla mostra fotografica di Rosario Ascione

Sono stato Sabato, 31 Gennaio 2015 alla mostra di fotografia di Rosario Ascione, noto e simpatico maestro di fotografia, che opera a S.Maria Capua Vetere.
La mostra aveva come tema il nudo e la natura e si e' svolta nel Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi a S.Maria C.V., una delle cornici piu' affascinanti che la nostra citta' possa offrire.
In merito alla mostra, a cui hanno partecipato diverse persone, a di cui ha fatto gli "onori di casa" il sindaco Di Muro, posso dire  di aver visto bellissime foto di Rosario.
Uno dei temi della mostra era il nudo, ma Rosario ha fatto in modo che di  nudo volgare non ci  fosse nulla nelle sue straordinarie   opere anzi tutte le fotografie di Rosario erano molto affascinanti proprio per la miscela che veniva fatta tra nudo artistico e paesaggi naturali di una bellezza unica e ricercatissima.
Il momento piu' bello della mostra? L'opera più unica di tutte?  Le lacrime di Rosario cadute allo stresso dopo 5 secondi di tempo in cui aveva iniziato a ringraziare i presenti, segno di una estrema sensibilità della persona che si esprime con l'arte silenziosa e straordinaria della fotografia.

Diego Guerriero

lunedì 2 febbraio 2015

Auguri a Maria Luisa Chirico, neo coordinatore provinciale del PSI di Caserta

A Maria Luisa Chirico, persona e donna valida, degna di stima e di fiducia vanno i miei più sentiti "in bocca al lupo" per il nuovo incarico politico conseguito e per il lavoro che dovrà svolgere all'interno di un partito di tradizione storica come il Partito Socialista Italiano .
Sicuro dell'impegno con cui  Maria Luisa svolgerà il suo compito, con l'onestà personale ed intellettuale che la contraddistingue rinnovo gli auguri personali a di tutti i Popolari Democratici di S.Maria C.V., e come responsabile cittadino del movimento politico locale fin d'ora diamo la disponibilità ad aprire un confronto politico sulle problematiche cittadine di S.Maria C.V. a Maria Luisa e a tutto il PSI, nella continuazione del dialogo aperto con il PSI in occasione delle  primarie e delle  politiche del 2012/13.
Diego Guerriero (responsabile cittadino dei Popolari Democratici)