sabato 30 giugno 2012

"Caso Icaro"...la mia opinione

Ho letto un'interessante articolo su Interno18 sul "Caso Icaro".
Il cronista spiega in modo esaustivo secondo me la confusione che regna sulla vicenda e il problema tra le due Procure.
Non conosco gli atti delle indagini, per cui mi astengo da dare giudizi sommari.
Spero solo che si faccia al più presto chiarezza sull'intera vicenda, in un modo o nell'altro.
Diego Guerriero
P.S. di seguito il link con l'articolo:http://interno18.it/attualita/25393/icaro-capitelli-e-la-camorra-due-prefetture-due-posizioni

venerdì 29 giugno 2012

Lo schermo "Itinerante" per seguire l'Italia del Calcio a S.Maria C.V......come la vedo io!

Ho potuto constatare che, grazie all'interessamento dell'assessore alla Cultura, Dr. Paolo Busico, a S.Maria Capua Vetere, per seguire le partite della nazionale italiana di calcio, impegnata nel campionato europeo si può usufruire di un maxischermo che il Comune installa di partita in partita.
Giudico l'iniziativa, non normale, ma più che lodevole, sopratutto considerato che il maxischermo è "itinerante", ossia viene installato non sempre nella stessa piazza, ma è stato installato in più piazze, sempre di diversi rioni cittadini.
Sono, infatti, stati coinvolti il centro-cittadino, il rione IACP e il rione S.Andrea.
Ripeto, che trovo l'idea ottima.
Io non vado, perchè per ragioni personali, mi vedo le partite a casa, ma colgo l'occasione per invitare il maggior numero di sammaritani ad informarsi su dove verrà installato il maxischermo per la Finale dell'Europeo, per fare il tifo tutti insieme!
Diego Guerriero

giovedì 28 giugno 2012

LA TRASPARENZA


La trasparenza nella P. A. è il principio in base al quale le attività della Pubblica Amministrazione devono essere rese pubbliche ed accessibili ai cittadini.  Per favorire lo svilupparsi della trasparenza nella Pubblica Amministrazione  le informazioni da lei “partorite” devono circolare sia all’interno di essa sia al suo esterno in maniera efficace. La trasparenza nella Pubblica Amministrazione è sancita dall’art.1 della legge 241/1990, che stabilisce: “l'attività amministrativa persegue i fini determinati dalla legge ed è retta da criteri di economicità, di efficacia, di pubblicità e di trasparenza” .
La trasparenza diventa quindi un mezzo per tutte le Pubbliche Amministrazioni  che vogliono “dialogare” con i cittadini che rappresentano , per consentire a questi ultimi di venire a conoscenza e di controllare l’operato dei propri rappresentanti, ponendo così il cittadino al centro della vita pubblica.
Dall’applicazione del principio derivano, pertanto una serie di diritti per tutti i cittadini. Il diritto di venire a conoscenza degli atti della Pubblica Amministrazione ed in particolar modo degli atti amministrativi che lo riguardano.
La trasparenza nella P.A. è sinonimo di Pubblicità. Incombe, infatti, sull’amministrazione un dovere/obbligo di informare il cittadino degli atti  da Essa possa in essere per dare la possibilità a tutti i costituenti delle Comunità di poter scegliere gli atti pubblici da poter analizzare e valutare.
Diego Guerriero                                                                                         

mercoledì 27 giugno 2012

Alla riunione costitutiva di "Catabulum".....

Sono stato questa sera alla riunione costitutiva dell'Associazione Culturale "Catabulum,Cultura legalità e trasparenza".
Questa nuova associazione ha come Presidente Mario Tudisco.
L'associazione ha come fine quello di valorizzare, tutelare, individuare il patrimonio di beni Culturali ed Ambientali del comune di S.Maria C.V..
Nella riunione di questa sera, dove erano presenti circa una trentina di persone, si è fatto, in particolar modo un piccolo resoconto di quello che è il Patrimonio Culturale della nostra città e di come questo patrimonio sia stato valorizzato nel corso degli anni e sopratutto dell'ultimo anno, grazie all'operato di Mario Tudisco.
Sono entusiasta nel cominciare "questo nuovo percorso" .
 S.Maria C.V., o meglio l'Antica Capua, ha una storia millenaria raccontata da tanti fatti e monumenti che credo con tutte le forze questa nuova Associazione, insieme a tutte le altre Energie presenti sul territorio, cercherà di preservare e valorizzare.
Diego Guerriero 

martedì 26 giugno 2012

Facebook..."una Piazza" sempre più volgare?

Noto con disappunto la continua volgarità che tante persone usano sul noto social-network, "Facebook".
Preciso che parlo di volgarità e non di scurrilità.
Preciso anche che anche io ho un profilo personale su Facebook, più gestisco un profilo "Istituzionale" di un partito politico.
Non credo però che sia cosa ben fatta attaccare i propri avversari, le persone che trovo antipatiche su Facebook, o su altri social- network.
Noto con disappunto sempre maggiori commenti pieni di acredine. Addirittura ho notato ultimamente che alcuni commenti ad alcuni post sono stati cancellati dalla stessa persona che li riceve, e per capire "il continuo" del discorso ho bisogno di contattare qualcuno, che addirittura si salva i commenti.
Non sono affatto d'accordo!
Condivido la pratica di chi usa blog o usa fare comunicati stampa ufficiali.
Facebook e i social-network in generale , trovo, siano un modo troppo informale per commentare notizie e meno ancora sia il posto meno indicato per aprire dibattiti socio-politici.
Spero vivamente che questo clima di grande acredine verso il prossimo, possa cambiare al più presto, cercando di usare i vari mezzi di comunicazione come mezzi per suggerire e non per contestare e rispondere.
Diego Guerriero

lunedì 25 giugno 2012

Al Convegno sulla situazione del commercio e dell'imprenditoria a S.Maria C.V.

Sono stato questa mattina al convegno dal titolo: " La situazione<< geo-imprenditoriale>> del territorio di S.Maria C.V.", organizzato dai Dr. Nicola De Lucia e Michele Di Cicco con il patrocinio del Comune di S.Maria C.V.
Ottimo convegno e ottima relazione dei due dottori che hanno illustrato in maniera molto chiara ed esaustiva la situazione del commercio e dell'imprenditoria nel territorio comunale.
Relazione, supportata anche da materiale cartaceo, di non trascurabile importanza, molto tecnica.
Il convegno è stato ben organizzato ed ha avuto un discreto successo di partecipazione.
A fare "gli onori di casa" in rappresentanza dell'Ente Comunale il Presidente del Consiglio Comunale, Dr. Mattucci, il Presidente della Commissione Attività Produttive del Comune, Avv. Giuseppe Rinaldi, il Presidente dell'Associazione "il Rinnovamento", Dr. Giovanni Marcello, oltre al Sindaco che ha portato i suoi saluti ai presenti.
Importante parte del convegno ha visto l'intervento di più commercianti confrontarsi per migliorare la situazione dell'attività commerciale ed imprenditoriale a S.Maria C.V..
Diego Guerriero

sabato 23 giugno 2012

Califano è il nuovo "Preside" di Giurisprundenza....il mio pensiero!!!

Il Prof. Gian Paolo Califano è il nuovo Direttore di Dipartimento della Facoltà di Giurisprudenza a S.Maria Capua Vetere.
Succede al precedente Direttore, Prof Lorenzo Chieffi.
Entrambi sono stati miei professori, entrambi sono due persone squisite, per quel che li ho conosciuti.
Ulteriore considerazione è che il nuovo direttore, così come il suo predecessore, è una persona estremamente umana e capace, a parere mio.
Al nuovo Direttore di Dipartimento vanno i miei più sinceri Auguri di Buon Lavoro
Diego Guerriero

venerdì 22 giugno 2012

Oltre 1000 persone alla "biciclettata"....

Ho letto che ieri sera alla "biciclettata del giovedì" qui a S.Maria C.V. c'erano più di 1000 persone.
Non posso che fare i miei complimenti agli organizzatori, i quali hanno immortalato il tutto con video e foto.
Oramai è divenuta una tradizione questa serata in bicicletta di giovedì ed ha incrementato il suo successo perchè "non strumentalizzata" e gratuita.
Gli elogi agli organizzatori vanno fatti anche perchè hanno invitato tutte le forze politiche locali.
l'evento, che ha avuto inizio lo scorso anno con meno di 50 persone è stato "esportato" anche in altri comuni della Provincia e continua a crescere.
Un plauso a tutti.
Diego Guerriero

giovedì 21 giugno 2012

Redazione del Bilancio Comunale rinviata ....la mia opinione!!!

Con una circolare del Ministero Dell'Interno del 20./06/012 il termine per l'approvazione del Bilancio Comunale è prorogata al 31/08/2012.
Preciso che parlo "impropriamente" di Bilancio Comunale, per far capire a tutti.
Il Bilancio di Previsione, ossia lo strumento di pianificazione, gestione economica e finanziaria dei Comuni Italiani e del Comune di S.Maria C.V. doveva essere approvato entro il 30/06, ma la circolare del Ministero dell'Interno suddetta ne ha fatto "slittare" l'approvazione al massimo al 31/08.
Credo, anche viste le numerose dichiarazioni di molti esponenti politici locali, che questa proroga non sarà osservata in tutta la sua interezza.
Sono convinto che ci sarà, da parte di questa Amministrazione un piccolo slittamento per l'approvazione del Bilancio di Previsione di qualche giorno ed il tutto venga risolto nei primi giorni di Luglio.
Sono fiducioso che presto anche S.Maria C.V. avrà il "suo Bilancio Politico".
Diego Guerriero



mercoledì 20 giugno 2012

Pensiero per tutti i genitori....

Ho letto di una studentessa casertana suicida, nella giornata di oggi, a Napoli.
Non è specificato di quale paese del casertano sia questa studentessa di 28 anni.
Porgo le mie più vive condoglianze ai genitori, ovunque siano, perchè sono sicuro che questa è la sera più triste della loro vita.
Penso che vedere per un genitore la morte del proprio figlio, sia la più grande delle sofferenze che una persona possa provare. Una sofferenza innaturale.
Le mie preghiere sono per i genitori della ragazza!
Dio Vi dia la forza per lenire il Vostro immenso dolore!
Diego Guerriero

martedì 19 giugno 2012

Acqua "del Sindaco" e distributore di sacchetti automatico....il mio parere

Ho letto che presto per noi cittadini sammaritani sarà disponibile "l'Acqua del Sindaco", ossia un distributore di acqua pubblica proveniente dall'acquedotto comunale.
Ho letto ancora che insieme all'iniziativa di cui sopra sarà disponibile anche un distributore automatico di sacchetti per la raccolta differenziata.
Devo ammettere che entrambi i progetti sono affascinanti e per di più utilissimi per i sammaritani, anche perchè il distributore sarà dotato di sistema WFI, per il collegamento all'aperto e free alla rete internet.
Non vedo l'ora che questi due progetti siano realizzati, so che dovrò aspettare sicuramente dopo l'approvazione del bilancio comunale, ma sono fiducioso!
Diego Guerriero

lunedì 18 giugno 2012

La carità come politica

La Carità come Politica è il principio su cui si basa l'attività della Caritas.
La Caritas opera in tutte le parrocchie del territorio sammaritano, 10 parrocchie- 10 modi diversi di dare Carità a tutti.
Da questa mattina le parrocchie in cui opera la Caritas sono una in meno.
Da fonti che giudico " molto attendibili" ma strettamente personali posso dire che la Caritas della Parrocchia della "Madonna delle Grazie" è stata sciolta o si avvia ad esserlo.
Il perchè è presto detto: Troppo Amore da parte di chi la gestisce!
La Caritas della Chiesa della Madonna delle Grazie, con a capo a Fra Masseo, ossia Frate Gennaro Fusco, ha da sempre adottato  una Politica della Carità, basata sull' Amore!
La cosa è stata "sposata" con entusiasmo da tutti i volontari della Caritas parrocchiale, 
Questo tipo di Politica "ha cozzato" con quella che è la gestione amministrativa del tutto.
Infatti i volontari della Caritas di quella parrocchia si sono trovati, non per loro volontà, a gestire una situazione incresciosa con strutture sovraordinate a loro, sopratutto per la gestione del "Pacco Alimentare".
Di quì il coordinamento della gestione della situazione con il Comune e con il "Banco delle Opere della Carità".
Ci sono stati una serie di atti posti in essere dalla Caritas della Parrocchia suindicata dovuti in particolare alla mancanza di una struttura per "ospitate" tutti i bisognosi   e alla mancanza di fondi necessari per soddisfare le esigenze amministrative della "questione pacchi alimentari"spiegati molto bene ma non compresi appieno da chi doveva recepire, sopratutto perchè non si vuole capire che presso la Chiesa della Madonna delle Grazie è aperto un centro di ascolto attivo tutti i sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00, dove tutte le persone possono recarsi per avere informazioni e chiarimenti su tutte le attività parrocchiali.
Il risultato è stato una grandissima confusione Sabato scorso, quando molte persone si sono,in maniera a dir poco discutibile, portate presso la Caritas della chiesa della Madonna della Grazie, con l'assurda pretesa di ricevere ancora il "Pacco Alimentare".
Al giusto diniego dei volontari nella distribuzione del suddetto Pacco, molte persone hanno ingiustamente offeso i poveri volontari  che erano lì "Per dare Amore" facendo sentire i poveri malcapitati , insieme al Parroco Masseo, talmente a disagio ed offesi da pensare di chiudere la Caritas.
Un fatto increscioso a cui ho assistito di persona e che vede dare tutta la mia solidarietà a Fra Masseo, e tutti gli altri volontari.
Credo sia indelicato inveire contro qualcun altro per proprie mancanze e per avere diritti che non spettano.
E' vero che siamo in tempi di crisi, ma prendersa con chi vuole aiutarci ma non può è assolutamente fuori luogo, sopratutto perchè si penalizzano persone che hanno veramente diritto e sopratutto veramente bisogno di aiuto, di assistenza e di Amore.
La Carità come politica va rispettata da parte di chi la riceve e sopratutto non va pretesa!!!
Diego Guerriero


sabato 16 giugno 2012

Il Sindaco Di Muro alla "biciclettata"....il mio pensiero!!!

Il giovedì, qui a S.Maria C.V. si organizza, ormai è il secondo anno, "la passeggiata in bici serale".
L'iniziativa è ottima e coinvolgente, i miei complimenti agli organizzatori sono noti, sopratutto per l'ultimo giovedì dove sono riusciti a portare in strada 850 persone.
Premetto che io non partecipo perchè ho problemi di equilibrio con la bici, dovuti a problemi personali,  ma la cosa mi piacerebbe non poco.
Ho visto che l'ultima volta ha partecipato anche il Sindaco, Di Muro. La cosa mi ha fatto piacere.
Quello che mi ha lasciato interdetto sono i commenti alla partecipazione del Sindaco all'evento.
Altra premessa, il Sindaco non ha bisogno di un'avvocato difensore, per cui mi limito a fare la mia riflessione che è la seguente:
Ma al sammaritano in generale piace tanto criticare?
Spiego la domanda: il sindaco è andato alla passeggiata in bicicletta, ed ho letto commenti del tipo: " Ma invece di partecipare alla biciclettata non poteva stare in Comune a lavorare?".
Se il sindaco non andava magari avrei letto: " Ma dove è il sindaco quando si organizzano tali belle manifestazioni di partecipazione popolare, in Comune a dire di lavorare?"
Non entro nel merito del perchè il Sindaco abbia partecipato a tale manifestazione, per di più, ho notato che era in camicia, e non con l'abbigliamento adatto, ma una considerazione sento di farla:
"Criticare è facile, è "fare" che è difficile", questo a tutti i livelli!
Diego Guerriero

venerdì 15 giugno 2012

Una metropoli a misura d'uomo.....

"Pensare ad una città, ad una metropoli, se necessario ma a misura d'uomo, mettendo cioè l'uomo, l'individuo al centro di tutto"
Pensiero espresso con straordinaria saggezza dall'ing. Teresa Bizarro, al convegno a cui ho preso parte questo pomeriggio a Marcianise dal titolo: " Marcianise metropolitana-esemplificazione del contemporaneo".
Il convegno è stato interessante e molto istruttivo.
L'oggetto della discussione è stato introdotto dalla citata ingegnere Bizarro ed è stato analizzato da più esperti, tra architetti  e professori.
Il convegno si è tenuto a Marcianise, ma il tema affrontato può essere facilmente "trasportato" anche per la città di S.Maria C.V.
Pensare al cittadino al centro della città è uno dei principi ispiratori della mia azione politico-amministrativa.
Spero solo di esprimere al meglio il mio impegno per S.Maria C.V. e per tutti i miei concittadini sammaritani.
Diego Guerriero

giovedì 14 giugno 2012

Una menzione al Presidente Mattucci

Ieri sera si è svolta la presentazione di un libro all'Anfiteatro. Io non  sono andato, per cui sorvolo sulla vicenda.
L'occasione è gradita per lanciare un plauso al Presidente del Consiglio Comunale, Dr. Dario Mattucci.
Il perchè è presto detto, Dario Mattucci fu il rappresentante "istituzionale" sammaritano quando qualche mese fa il libro presentato ieri in città fu presentato a Roma a livello nazionale.
Dario Mattucci qualche giorno fa, in una riunione tenutasi a Palermo, ha ricevuto il plauso per come è stato gestito il Comune Sammaritano in questo ultimo anno, stesso discorso c'è stato quando Dario Mattucci , qualche giorno fa, ad un seminario a Napoli , organizzato dall'Anci, ( Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha rappresentato S.Maria Capua Vetere.
Per chiarezza la rappresentanza del Presidente Mattucci è stata concordata con il Sindaco e tutta l'Amministrazione in carica, per cui non ha mai agito per "proprio impulso", ma sapere di avere un Presidente del Consiglio Comunale tanto attivo da fiducia, almeno a me!
Diego Guerriero 

martedì 12 giugno 2012

Riunione del Sindaco con le "sue" Associazioni...

Si è svolto questa sera, nella sala consiliare del Comune la riunione tra il Sindaco, Di Muro e i rappresentanti delle  Associazioni che lo hanno portato alla vittoria lo scorso anno.
Aula consiliare piena di gente che subito ha visto la presentazione del neo-assessore Paolo Busico da parte del Sindaco.
Dopo ciò c'è stato un confronto tra il Sindaco, coadiuvato dai "suoi" assessori e la platea.
A volte i toni si sono scaldati, ma nulla da segnalare fino all'intervento di una signora presente in sala.
La signora, qualificatasi come casalinga, ha centrato subito i temi del confronto invitando il Sindaco, tutti i dipendenti comunali e chi lavora per il Comune ad avere più etica nel lavoro che si svolge, di poi la signora ha fatto presente il "vero problema" cittadino, la mancanza di lavoro e la necessità di crearlo!
Il Sindaco ha ascoltato attentamente tutto il confronto e poi, confermando con forza l'assunzione di responsabilità per il ruolo che ricopre, ha assicurato tutto il suo impegno per far si che i sammaritani abbiano "una città normale".
Diego Guerriero

lunedì 11 giugno 2012

II° Mostra Mercato a S.Maria C.V.

Si è svolta tra Sabato e Domenica scorsa in P.zza Mazzini a S.Maria C.V. la II° Mostra Mercato, organizzata dall'associazione "Ciò che vedo in città" con in più il coinvolgimento di tante altre persone.
Tra le altre persone mi corre l'obbligo ricordare l'impegno di due persone, Clemente e Antonio, che hanno veramente lavorato bene per il buon fine dell'evento.
Posso testimoniare la buona riuscita dell'evento che ha visto coinvolte tante piccole attività di sammaritani presenti negli stends allestiti per l'occasione, che sono state aperte per entrambi i giorni fino a tarda sera.
Sabato sera c'è stata anche la presenza del neo-assessore Busico in piazza.
Facendo una considerazione personale devo dire che  a P.zza Mazzini, ormai è divenuta consuetudine una fiera dell'artigianato, ogni week-end, organizzata da una molteplicità di associazioni.
Trovo la cosa molto positiva, indipendentemente dall'associazione organizzatrice, ma a pare mio fanno tutte un'ottimo lavoro!
Diego Guerriero

sabato 9 giugno 2012

Tudisco ex Assessore .......il mio pensiero!!!!

Ho atteso qualche giorno  per commentare questa notizia.
Mario Tudisco non è più Assessore alla cultura, sport e molto altro( tutte le deleghe non le ricordo) del Comune di S.Maria Capua Vetere.
Tra minaccia di revoca, risposta , revoca ufficiale, lettera  di risposta alla città, la "Questione Tudisco" è durata qualche giorno.
Non entro nel merito della questione, perchè credo che il rapporto tra un Sindaco ed un suo Assessore sia un rapporto fiduciario e sia fatto di tante parole, sguardi, promesse, intese e non spetta a me dare giudizi.
Quello che mi sento di dire è che Mario Tudisco, in tutto il suo anno di mandato è stato non un buon assessore, ma un'ottimo assessore.
Credo che Mario Tudisco abbia fatto cose molto importanti per la città di S.Maria C.V., per valorizzare il suo patrimonio storico-culturale, per promuovere le bellezze storiche e la cultura sammaritana in generale.
La mia stima ed il mio rispetto verso l'ex Assessore Tudisco sono ancor più saldi perchè partono da una considerazione che reputo molto importante: Mario Tudisco  in questo anno non è stato solo un ottimo assessore, ma un grande uomo. Lo è stato perchè ha svolto il suo lavoro combattendo con problemi personali che ne hanno "minato" la sua capacità operativa e nonostante ciò credo che il suo impegno per Santa Maria Capua Vetere, così come quello di tutta la giunta comunale sia stato importante.
Auguro a Mario Tudisco ogni bene possibile e credo che da adesso si concentrerà per tutelare e valorizzare un bel monumento presente a S.Maria C.V., se stesso.
Da parte mia posso "offrire" a Mario Tudisco tutta la mia disponibilità per essere coinvolto in qualunque nuovo progetto mi vorrà proporre.
Diego Guerriero

venerdì 8 giugno 2012

Paolo Busico è il nuovo assessore alla cultura....In bocca al lupo!!!

Paolo Busico è il nuovo assessore alla Cultura, Sport e altre cose.( Le deleghe sono tante e non le ricordo tutte).
A lui vanno i miei più sentiti "In bocca al lupo" per il suo compito e la mia piena disponibilità a qualunque forma di collaborazione che  vorrà propormi.
Devo dire, che da molti articoli che ho letto, Busico viene descritto solo come uno studentello fuori corso di biotecnologia e la cosa mi spiace un pò.
Paolo Busico  per quel che sono a conoscenza è un bravissimo ragazzo, molto impegnato negli organismi accademici, è stato Consigliere di Facoltà e Consigliere di Amministrazione dal 2007 al 2010.  Questo fatto credo gli dia la giusta esperienza per ricoprire la carica amministrativa per cui è stato scelto.
Paolo Busico non è stato scelto per caso o per capriccio di qualcuno. Paolo Busico è stato scelto in base al criterio "del consenso".  Il neo-assessore ha preso alle ultime amministrative più di 100 voti, ora non ricordo esattamente il numero,  ed era il primo dei non-eletti nelle liste civiche che appoggiavano il Sindaco Di Muro, già al primo turno.
Credo non ci sia nulla di male a scegliere come Assessore una persona che, nonostante la sua giovane età ha raccolto attorno alla sua persona un così largo consenso.
Io gli auguro di fare bene!!!!
Diego Guerriero

giovedì 7 giugno 2012

Estate.....tempo di bici!!!!!

Leggo che con il ritorno dell'Estate la bici ritorna di moda.
Ho letto che ci sono due progetti che avranno inizio in questo periodo e che riguardano la bicicletta.
In primis riprendono "le passeggiate notturne in bici", che tanto successo hanno avuto lo scorso anno.
Segnalo poi l'iniziativa sponsorizzata anche dalla Confesercenti " Biciclette di cortesia" che vede il noleggio gratuito da parte di cittadini di biciclette che sponsorizzano  attività commerciali.
Spero vivamente nella riuscita di entrambe le iniziative.
Diego Guerriero

mercoledì 6 giugno 2012

Gaetano Rauso nell'UDC......la mia opinione!!!!

Leggo con profondo rammarico la nota stampa del consigliere comunale, Gaetano Rauso.
Da ciò che leggo Gaetano avrebbe aderito all'UDC di S.Maria C.V., o meglio sarebbe entrato con Monaco e Valletta nel gruppo consiliare UDC.
Ripeto il concetto la notizia crea in me profondo rammarico.
Premetto che sono a conoscenza che Gaetano Rauso è sempre stato dell'UDC., per cui il suo gesto potrebbe essere inteso come un "ritorno alle origini".
Ciò che provoca in me tristezza è che la figura di Gaetano Rauso è sempre stata vista da me e da molti sammaritani come una figura pronta " a fare battaglie per la giustizia e la legalità",  per senso civico.
La scelta di aderire ad un gruppo politico in consiglio comunale con un capogruppo ed un vicecapogruppo, mi chiedo se sia la scelta giusta per Gaetano.
Niente di personale nei confronti degli altri consiglieri dell'UDC, che a quanto posso testimoniare  hanno sempre svolto, con dignità il loro ruolo di componenti della minoranza cosa che credo continueranno a fare con profondo senso del ruolo
Mi chiedo tuttavia se non era meglio per Gaetano Rauso, anche se passato in minoranza consiliare,  non dichiararsi di alcun partito e continuare ad incarnare una figura pronta " a dare battaglia" per senso civico, cosa che ha fatto Gaetano Rauso, per me, quando anche se dell'UDC si è dichiarato "civico" candidandosi in una lista civica alle ultime amministrative e venendo eletto nella stessa .
Diego Guerriero

martedì 5 giugno 2012

I° Giornata Nazionale dello Sport a S.Maria C.V.....le mie considerazioni!!!

Domenica scorsa è stata celebrata anche a S.Maria C.V. la I° giornata Nazionale dello Sport!
Io dico in tutta onestà che ho vissuto poco la città Domenica scorsa, ma posso dire che il Corso Garibaldi, dalla Villa Comunale a P.zza Mazzini era pieno di gente alle 19:30 circa.
Tutte le P.zze erano interessate da eventi sportivi e la città era "viva"!!!
  Per quel che posso testimoniare non posso fare altro che complimentarmi con tutti gli organizzatori!
Diego Guerriero

lunedì 4 giugno 2012

Incontro con Pietro Squeglia!!!!

Ieri, Domenica 3.06 ho incontrato l'On. Squeglia a casa sua.
Il confronto, che a dir la verità, attendevo da tempo, è stato come sempre schietto e sincero.
Ci siamo confrontati su molti punti di politica nazionale e locale.
Devo rivelare che conoscere ed apprendere di politica  da una persona come l'On. Squeglia è sempre un piacere per me.
La cosa che più mi ha fatto piacere dell'incontro è la totale sintonia di vedute politiche  con una personalità come quella di Pietro Squeglia, che solo pochi giorni fa è stato definito " una personalità dal'indubbio valore morale e dal grande spessore politico in Terra di Lavoro", definizione datagli in un articolo scritto sulla Gazzetta di Caserta, di cui non ricordo l'autore.
Avere "Maestri" così aiuta sicuramente a crescere,
Diego Guerriero

sabato 2 giugno 2012

02.06...La "MIA" Festa Della Repubblica!!!!!

Oggi. 02.06 è la Festa della Repubblica, si festeggia l'intera Nazione, e in questo giorno, il mio pensiero non può non andare a tutti i miei connazionali che soffrono!
Oggi 02.06 è, per me, sopratutto il compleanno del mio Amore, Emiliana!
Un'amore conosciuto ormai da tempo, cresciuto e maturato con me, con cui condivido da 14 anni, le gioie e i dolori, le felicità e le perplessità della vita quotidiana.
Credo non ci siano parole per definire il mio sentimento, quello che provo è qualcosa di prezioso che nessuno può comprendere perchè nessuno ti vive come ti vivo io.
A te, che sei la mia Vita, posso solo dire che TI AMO!
Auguri, Amore Mio! 
Diego Guerriero

venerdì 1 giugno 2012

I° Giornata Nazionale Dello Sport.....

Domenica 3.06.2012 in molte piazze di S.Maria Capua Vetere si celebrerà la
I° Giornata Nazionale  dello Sport!
Credo che lo sport, sopratutto per i più piccoli sia un'incredibile strumento di aggregazione.

Queste le manifestazioni organizzate dai vari gruppi sportivi:
 arti marziali (dalle 17 alle 20 in villa comunale), basket (dalle 10 alle 13 in piazza Bovio e dalle 16 alle 20 in piazza Mazzini), boxe (gazebo informativo in villa comunale dalle 17 alle 20), calcio (dalle 9 alle 12.30 e dalle 17 alle 20 in villa comunale), calcio a 5 (minitorneo del gladiatore in via Rampetta De Michele, dalle 9.30 alle 12.30), ciclismo (circuito a ostacoli in villa comunale dalle 9 alle 12.30), ippica (giro a cavallo gratuito presso il centro ippico sammaritano in viale dei Cappuccini, dalle 9 alle 20), minigolf (sconto del 50% sul biglietto, via Saraceni, nei pressi del sottopasso, dalle 10 alle 13), nuoto (piscina comunale, minicorso giornaliero gratuito per disabili), body building (info-point in villa comunale e piazza Mazzini), rugby (dalle 9.30 alle 12.30, allo stadio del rugby, dimostrazione di rugby femminile e attività maschile), danza e ballo (dalle ore 20, dimostrazioni in villa comunale e piazza Bovio), tennis (tornei, prove ed esibizioni, per l’intera giornata, allo stadio del tennis), volley (dalle 9 alle 13, piazza Mazzini, attività under 13). Il Gruppo tennistico sammaritano, inoltre, allestirà una serie di iniziative in piazza Bovio, dalle ore 16 alle ore 20.
Io sicuramente cercherò di essere presente.
Diego Guerriero