martedì 27 settembre 2016

Street Food Festival.....opinioni....

Si è tenuta, nei giorni del 24 e 25 Settembre del 2016 la manifestazione "Street Food Festival" a S.Maria C.V., organizzata dall'associazione " I Love SMCV".
Devo dire, orgogliosamente da sammaritano, che la manifestazione è stata un successo! 
Faccio i miei più vivi e sinceri complimenti ai membri dell'associazione.
La villa comunale, luogo in cui si è svolto l'evento era gremitissima sia sabato sera che domenica sera.
Sabato sera, dopo un primo mio sopralluogo fatto nel pomeriggio, ho provato a raggiungere gli stend al centro della villa, ma ho desistito. Mi si è parato davanti un vero e proprio "muro umano" .
La villa comunale è stata letteralmente presa d'assalto non solo dai sammaritani, ma da moltissime persone giunte per l'occasione.
Tutto riuscitissimo, dalla pubblicità sui social all'organizzazione degli stends enogastronomici, dagli spettacoli teatrali all'aperto alle performance degli "ospiti d'onore" ( Simone Schettino e Biagio Izzo).
Un vero e proprio inno alla sammaritanità!
Il commento che più sono riuscito a sentire è stato "tanta gente neanche alla festa di Agosto c'era!" 
Rinnovo i complimenti al Presidente dell'associazione " I Love SMCV", Vittorio Di Benedetto e al vicePresidente Giuseppe Di Monaco.
"una boccata di sana sammaritanità ci voleva proprio"!!!
Diego Guerriero

martedì 20 settembre 2016

Nuova riunione dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.

A margine della riunione del Movimento Sammaritano, tenutasi in data 19.09.2016, si è svolta la direzione cittadina dei Popolari Democratici di S.Maria C.V..
Nell'incontro presieduto dal responsabile cittadino, Diego Guerriero, si è stabilito quanto segue:
1) I Popolari Democratici di S.Maria C.V. continueranno a sostenere l'amministrazione di Antonio Mirra,  ad essere parte integrante del Movimento Sammaritano e con esso continueranno l'azione amministrativa sul territorio comunale, rinunciando al proprio simbolo e facendo prevalere la loro ispirazione civica su quella politica.;
2) I Popolari Democratici di S.Maria C.V. svilupperanno lo studio e gli approfondimenti delle questioni di Politica sia a livello provinciale, regionale, nazionale e europeo con proposte,  con il proprio simbolo e sempre di concerto con gli altri gruppi provinciali dei Popolari Democratici.;
3) La Sig.ra Maria Raucci, membro del direttivo cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. assume le deleghe cittadine per quanto riguarda i settori dei Servizi Sociali e degli eventi. Il Sig. Aveta Agostino assume la delega al Commercio e alle attività Produttive. Tutte le altre deleghe sono di competenza del responsabile cittadino.
4) Al fine di reperire progetti e segnalazioni si rende noto che i Popolari Democratici di S.Maria C.V. hanno attivato un nuovo indirizzo di posta elettronica che di seguito si riporta:
popolaridemocraticismcv@gmail.com


Il responsabile cittadino
Diego Guerriero

lunedì 5 settembre 2016

Un imperativo per ricominciare.....

....Anche la settimana " a cavallo" tra Agosto e Settembre è finita.
Ricomincerò da oggi la mia attività lavorativa e sociale a pieno regime.
E' stata un'estate particolare....senza mare ma proteso a stare vicino ad alcune persone ( N.B. non sono un volontario per i terremotati...:-)....).
Non è stata un'estate di relax ma di riflessione.....
Come sempre il Signore  ha fatto sentire la sua Presenza nella mia vita quotidiana ed io per questo lo ringrazio quotidianamente.
Non inizio riposato questo nuovo periodo, ma lo inizio convinto di un imperativo che il Signore mi ha fatto recapitare questa estate da un suo Angelo che ho incontrato in questi mesi estivi.
Un imperativo che molto spesso dimentico........e lo faccio perchè sono stato educato così.....mi rendo conto che certe volte la mia educazione, il mio senso del dovere sono tanto forti in me da sovrastare anche la mia dignità personale.
Voglio iniziare questo periodo autunnale tenendo a mente questo imperativo, forse qualcosa nella mia vita cambierà........
L'imperativo in questione...?.......Semplicemente.......AMATI!!!!
Con profonda gratitudine per il Signore ed i suoi Angeli.....
Diego Guerriero