mercoledì 27 aprile 2016

Arresti eccellenti a S.Maria C.V. .....la mia opinione......

E' difficile per me leggere le cronache che coinvolgono personaggi eccellenti del mondo politico-amministrativo di S.Maria C.V. in questi giorni.
Molti sentimenti si confondono in me.
In primis c'è la consapevolezza ed il disprezzo per chi ha violato le regole della legalità e del vivere civile, se le ha violate.
Io sono un giurista, un "uomo di legge" e non posso non pensare che tutte le persone sono presunti innocenti fino a prova contraria.
Non spetta a me giudicare altre persone, spetta alla Magistratura, nel cui lavoro confido fermamente. A me spetta difendere i diritti delle altre persone se queste si rivolgono a me.
Sono fermamente convinto che chi sbagli deve pagare, con la Giustizia e con la Società in cui vive, ma è mia  ferma convinzione credere  che una persona è colpevole se è almeno passata per un grado di giudizio!
In queste ore però i miei pensieri vanno sopratutto alle famiglie dei coinvolti in episodi di cronache giudiziarie, sopratutto ai figli di costoro che si vedono crollare addosso le loro certezze perchè  si sentono in un certo senso "traditi" dai loro genitori.
Ieri Facebook non si poteva leggere, era pieno di persone che "a caldo" commentavano chi con soddisfazione, chi con sdegno l'operato della Magistratura.
Io personalmente una cosa non sopporto.....I processi mediatici!
Vedere che persone che non hanno la possibilità di leggere una sola pagina della documentazione a sostegno dell'accusa o della difesa esistenti nei confronti di una persona esprimano giudizi su di essa  non mi fa piacere.
Certi avvenimenti non si commentano " a caldo" . Si aspetta di leggere i documenti.
I magistrati non stanno al loro posto perchè hanno vinto un terno al lotto, ma perchè sono il fior fiore delle Forze giuridiche del Paese.
In loro io ho piena fiducia.
Il tempo di Tangentopoli è finito da un pezzo. Quel tempo dove un avviso di garanzia equivaleva ad una condanna di colpevolezza.
Chi continua a "gridare alla caccia alle streghe" contro chi è inquisito lo fa in maniera capziosa ed in mala fede.
Sfido chiunque a difendere chi ha sbagliato, contro la collettività. Ma c'è modo e modo per esprimere il proprio senso di disappunto, anche con il Silenzio.
Invito tutti ad avere fiducia nella Magistratura!
Chi ha sbagliato deve pagare, ma solo dopo un giusto processo!

Diego Guerriero

martedì 19 aprile 2016

Amministrative 2016: Impegno continuo per Antonio Mirra e il Movimento Sammaritano

La campagna pre-elettorale è entrata nel vivo con i suoi "tempi" ed io continuo ad impegnarmi per il progetto elettorale in cui credo, quello di Antonio Mirra- Sindaco!
In rappresentanza della Lista elettorale del MOVIMENTO SAMMARITANO- MIRRA SINDACO sono impegnato come delegato politico ed delegato organizzatore alle riunioni pre-elettorali di Antonio Mirra per la composizione del programma elettorale e per l'organizzazione pratica della prossima campagna elettorale.
Le riunioni ed i contatti  anche tra noi della lista  del MOVIMENTO SAMMARITANO si susseguono per scambiarci idee, proposte e per valutare eventuali nuovi candidati che vogliono condividere con noi la frizzante esperienza della campagna elettorale al fianco di Antonio Mirra.
Sono stato Sabato, 16-Aprile-2016 all'inaugurazione del Comitato Elettorale di Antonio Mirra(S.Maria C.V., Piazza Mazzini, Palazzo Cirillo)  e ritrovarmi con tanti amici a condividere un progetto che reputo degno di tutta la positività necessaria non ha fatto altro che alimentare il mio ottimismo in merito all'affermazione di Antonio Mirra come candidato Sindaco di S.Maria C.V.
Nel contempo è partita ufficiosamente anche la mia personale campagna elettorale.
Ho intenzione di candidarmi alla carica di Consigliere Comunale con Antonio Mirra Sindaco nella lista del MOVIMENTO SAMMARITANO- MIRRA SINDACO!
Anche se le liste non sono state ancora depositate in comune, lavoro per questo progetto civico  personale.
Sicuro di poter contribuire allo sviluppo della mia amata S.Maria Capua Vetere non smetto di impegnarmi per Antonio Mirra CANDIDATO SINDACO  e per la lista del MOVIMENTO SAMMARITANO schierata in suo appoggio!
Diego Guerriero

venerdì 15 aprile 2016

Referendum del 17 aprile 2016: Io voto SI!!!!

Al referendum del 17 Aprile 2016, sulle trivellazioni in mare, o meglio sul termine di queste ultime io dichiaro che:
1) Andrò a votare!!!
2) Voterò SI!!!!
La questione, credo sia stata ampiamente dibattuta e spiegata nel merito da più parti.
Conosco sia le ragioni del (SI) sia le ragioni del (NO) e sono concorde nell'affermare che l'astensionismo al referendum è una chiara intenzione di voto.
Ma nel caso specifico io propendo per il (SI)
Invito pertanto tutti coloro che mi leggono e mi seguono ad andare a votare e scrivere(SI) sulla scheda referendaria !

Diego Guerriero

martedì 12 aprile 2016

Pensiero del giorno

......La mia educazione è per tutti......
......La mia conoscenza per alcuni.....
......La mia amicizia per pochi......
......La mia devozione per pochissimi.....
......Il mio amore per una persona sola!.......

Diego Guerriero

giovedì 7 aprile 2016

Amministrative 2016: Primo incontro pre-elettorale.....fatto.......

Ho incontrato ieri, 06 Aprile 2016 alcune persone per il mio primo incontro pre-elettorale.
Posso dire che le sensazioni provate dopo l'incontro sono state molto positive.
Siamo ancora in una fase pre-elettorale della mia campagna elettorale ma avere tutti gli invitati ad una riunione presenti è già motivo di grande orgoglio per me.
Era presente all'incontro anche il candidato sindaco da me supportato, Antonio Mirra.
Tutte le persone presenti hanno espresso le loro idee a me ed ad Antonio e posso dire che hanno trovato  tutte le risposte che cercavano.
La riunione è durata un'oretta circa e si è conclusa con l'idea di farne subito un'altra forse la prossima settimana con persone collegate a quelle presenti oggi.
Chi erano le persone presenti oggi?.....I fratelli "Guerriero", che hanno risposto presenti al mio invito e a quello di Antonio Mirra.
La Famiglia Guerriero è compatta al mio fianco e al fianco di Antonio Mirra candidato sindaco!!!



Diego Guerriero
(MOVIMENTO SAMMARITANO-MIRRA SINDACO)