sabato 19 marzo 2016

Amministrative 2016: Antonio Mirra è il mio candidato a Sindaco!

Dopo il "tempo dello studio" e " il tempo delle consultazioni" è arrivato per me il "tempo della decisione", e HO DECISO!
MI CANDIDO ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE A S.MARIA C.V. PER LA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE CON ANTONIO MIRRA CANDIDATO SINDACO!
La mia non è una scelta dettata dalla stupida arroganza di chi crede di avere la soluzione ad un problema o è frutto di "ragionamenti di parte- a prescindere o di squadra", ma è piuttosto la naturale scelta dopo aver trascorso un  periodo a ragionare sulle vicende della mia città e della sua politica-amministrativa e dopo aver intrecciato dialogo con alcune persone di diversa visione politica,  che, sulla base di alcune considerazioni con esse condivise e con esse discusse hanno contribuito alla mia scelta.
La scelta di sostenere l'amico Antonio, con cui ho avuto un incontro ieri, 18.03.2016, oltre a quello "del tempo delle consultazioni" è stata dettata dalla circostanza che egli, più di chiunque altro ha espresso la sua candidatura a sindaco, non per "andare contro qualcuno" ma per " essere sindaco per la città". 
Nell'incontro di consultazioni  avuto con Antonio la sua sobrietà e la sua determinazione ad iniziare un progetto civico, solo ed esclusivamente per cercare di risolvere i problemi di S.Maria C.V. mi hanno favorevolmente colpito. Non vi è stato mai, nelle sue parole un' espressione di risentimento verso chi che sia o l'arroganza di sentirsi megliore di qualcun altro.
Ritengo che in questo periodo storico dove i comuni, come "enti periferici" trovano sempre più difficoltà a relazionarsi con lo Stato "ente centrale" , un Sindaco che non cerchi lo scontro ma cerchi il dialogo, anche in maniera determinata sia la soluzione più giusta da sposare per chi ama, come me, la propria città!
Lucidità, sobrietà e determinazione, sono tutte doti che riconosco in Antonio Mirra e che mi hanno fatto scegliere lui come candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative a S.Maria C.V.
Nell'incontro avuto ieri, io ed Antonio abbiamo subito affrontato il "problema dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.". Il Movimento politico locale di cui sono responsabile cittadino e che fa capo a Pietro Squeglia si occupa di Politica e come ho accennato il progetto di Antonio Mirra è un progetto civico. Rilevato l'importanza del progetto posso dire che in accordo con Antonio Mirra i Popolari Democratici di S.Maria C.V. non si presenteranno con il proprio simbolo all'elettorato ma contribuiranno alla formazione di una lista civica tra quelle a sostegno di Antonio Mirra sindaco con altre forze civiche e/o politiche.
Su questo presupposto in accordo con il candidato sindaco Mirra chiedo a nome mio e di tutti i Popolari Democratici di S.Maria C.V. la collaborazione con gli amici dell'associazione "Movimento Sammaritano ", nella persona dell'amico Aldo Panarella  per la formazione della lista "MOVIMENTO SAMMARITANO- PER MIRRA SINDACO".
Sicuro della pronta risposta degli amici dell'associazione "Movimento Sammaritano" e confidando in una loro risposta positiva colgo l'occasione per augurare a tutti
Buona Festa del papa', oggi 19 Marzo e una SERENA CAMPAGNA ELETTORALE 2016 A TUTTI!

Diego Guerriero

mercoledì 16 marzo 2016

Amministrative 2016: Domande e considerazioni finali del "tempo delle consultazioni"

Il mio "Tempo di consultazione" si è concluso. Ho incontrato 4 persone della politica amministrativa di S.Maria C.V. a cui ho rivolto 5 domande, sempre le stesse, che di seguito riporto:
1)      Egr. candidato sindaco le tue  liste sono complete, c’è ancora posto per candidarsi nelle sue liste?
2)       Egr. candidato sindaco perché un cittadino di S.Maria Capua Vetere dovrebbe votarti?
3)      Egr. candidato sindaco perché io con la mia storia personale, professionale, familiare e politica dovrei impegnarmi elettoralmente per te?
4)       Egr. candidato sindaco se la tua candidatura e le tue liste non ci fossero per quale degli altri tre personaggi della politica di S.Maria C.V. ti impegneresti  politicamente alle amministrative 2016?
5)        Egr. candidato sindaco sei pronto ad avere me ed i Popolari Democratici di S.Maria Capua Vetere  come avversari politici, ad avere rispetto per noi e per tutti gli altri tuoi avversari politici durante la campagna elettorale?   

 Ho ricevuto dai miei interlocutori le risposte che volevo e adesso sono quasi pronto per decidere per chi impegnarmi nella campagna elettorale di primavera.
Devo dire che ho riscontrato nei miei 4 interlocutori una forte sobrietà in Antonio Mirra, una ferma determinazione in Teresa De Bernardo, una grande signorilità in Camilla Sgambato e un grande carisma in Biagio Di Muro.
Ringrazio tutte e 4 le persone per il tempo che mi hanno dedicato.
Mi corre l'obbligo di chiedere venia a Rino Capitelli ( Centrodestra) e a Pasquale Merola( Leoni di Italia) ma i loro progetti politici che hanno una  matrice ideologica di centro-destra, per formazione politica e cultura avrei difficoltà a sposarli, ma credo che anche questi avranno la loro dignità per i cittadini di S.Maria C.V. Il dialogo con Rino e Pasquale sarà per me sempre aperto e sarò sempre comunque pronto a confrontarmi con loro ed i loro sostenitori.
Se sarò pronto a confrontarmi con le persone con cui non ho parlato in questo tempo figurarsi se "chiudo le porte" a coloro i quali hanno avviato con me un dialogo. Non avrò preclusioni di alcun tipo a confrontarmi con chiunque delle componenti che non sceglierò.
Ho deciso di "non attaccare" nessuno nella prossima campagna elettorale e se dovessi ricevere attacchi alla mia persona, o alla mia famiglia, risponderò a tutti con l'unica risposta sensata che conosco: 
" IL SILENZIO ALLE ILLAZIONI RICEVUTE". ( N.b.Se i miei familiari risponderanno, non sarò responsabile per loro, sono tutti adulti e vaccinati)
L'unica cosa che mi interessa non è quella di perdermi in sterili dibattiti su organi di informazione o socialmedia, ma è quella di contribuire con studio, idee, proposte e voti, alla risoluzione dei problemi della città in cui vivo e che amo!
A tutti auguro fin d'ora una  SERENA E PROFICUA CAMPAGNA ELETTORALE AMMINISTRATIVA!   

Diego Guerriero




lunedì 14 marzo 2016

Amministrative 2016: Incontro con Biagio Di Muro= fatto

E' finito alle 12 e 15 di oggi, 14.03.2016, l'ultimo dei miei incontri di consultazione per decidere quale candidato sindaco appoggiare alle prossime amministrative del 2016.
L'ultimo colloquio l'ho avuto con l'ex sindaco e punto di riferimento di un nutrito gruppo di associazione civiche, Biagio Di Muro.
L'incontro è stato piacevole e molto gradito da parte mia come credo anche da parte di Biagio.
Anche a Biagio ho rivolto le mie 5 domande e posso dire che oltre le risposte che gentilmente mi ha concesso, la circostanza di averlo lasciato per ultimo è stata molto azzeccata.
Biagio è un uomo di elevato carisma, non come il padre( Sig. Nicola) che per carisma e memoria storica a S.Maria C.V. è il numero 1 indiscusso, per il sottoscritto, ma comunque Biagio il suo carisma lo ha e con tale dote mi ha rilasciato con cortesia e competenza le risposte che volevo.
Un vero politico, come pochi in giro, che mi ha sicuramente lasciato e lanciato spunti di riflessione.
Orbene i miei incontri di consultazione possono dirsi terminati.
Ora ho tutte le risposte che volevo, dalle persone che volevo.
Sta a me analizzare e decidere......stà a me prendere la responsabilità di una scelta.
Tempo stimato? ........96 ore!
Entro 96 ore deciderò il nome del candidato sindaco o della persona della politica cittadina con cui mi impegnerò per le amministrative 2016 e lo renderò pubblico tramite questo blog.
Per il momento non mi resta che mettermi a riflettere sulle risposte che ho avuto e porgere a tutti
Cordiali saluti

Diego Guerriero

mercoledì 9 marzo 2016

Amministrative 2016: Incontro con Camilla Sgambato( PD)= fatto

Ho incontrato lunedì 07.03.2016 l'On. Camilla Sgambato(Partito Democratico), punto di riferimento della coalizione di Centro-Sinistra a S.Maria Capua Vetere.
Anche a Camilla ho proposto la mie domande( sempre le stesse, quelle riproposte a Antonio Mirra e Teresa De Bernardo)  e posso dirmi soddisfatto delle risposte da lei avute.
Camilla ha risposto con garbo e competenza alla mie domande e posso testimoniare di aver visto in lei una profonda umiltà dato il suo ruolo di parlamentare della Repubblica  e non da candidato a sindaco. 
Se dovessi trovare una definizione per Camilla posso personalmente dire che la Politica Sammaritana ha trovato, se ce ne fosse ancora bisogno la "sua signora".
N.B.: Orbene manca solo un incontro al mio giro di consultazioni, quello con Biagio Di Muro.
Contatterò Biagio nelle prossime ore e spero di poterlo incontrare al più presto.
Solo dopo l'incontro con Biagio e dopo qualche giorno di riflessione potrò "sciogliere la riserva" e decidere con chi impegnarmi politicamente per la campagna amministrativa per il 2016.
Per il momento saluto tutti con profonda stima e profondo rispetto.

Diego Guerriero


martedì 8 marzo 2016

Amministrative 2016: Incontro con Teresa De Bernardo( M5S)= Fatto

Ho incontrato ieri, 07.03.2016, la portavoce del Meetup "Amici di Beppe Grillo", Teresa De Bernardo, che è in attesa di ricevere la certificazione da Roma e diventare così il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a S.Maria C.V..
Ho fatto a Teresa le stesse 5 domande fatte in precedenza ad Antonio Mirra ed ho acquisito da Teresa le sue risposte.
Posso testimoniare che sono stato ricevuto non solo da Teresa ma da tutto il Meetup "Amici di Beppe Grillo" e con loro abbiamo pacatamente e serenamente discusso delle questioni da me poste.
Il confronto e le "aperture al dialogo" non sono mancate.
L'incontro è durato più di mezz'ora e posso trarre 3 conclusioni dal confronto di ieri sera:
1) Gli occhi e l'impegno degli amici del Movimento sono sinceri.( riesco ancora ad accorgermene);
2) Spero, qualunque sia la mia scelta, che "il seme del dialogo" sia da me stato piantato anche con gli amici del Movimento 5 Stelle.;
3) Credo che gli amici del Movimento al loro interno abbiano scelto con criterio....Teresa mi sembra una bella persona!
N.B. il mio "giro di consultazioni" continua. Manca relazionarmi con Camilla Sgambato( già fatto, relazionerò domani sull'incontro) e Biagio D Muro, solo dopo avere concluso il "giro di consultazioni" ed aver meditato e riflettuto sulle risposte e sui colloqui avuti potrò esprimermi e fare la scelta del candidato sindaco per cui impegnarmi.
Saluti a tutti

Diego Guerriero

mercoledì 2 marzo 2016

Amministrative 2016: incontro con Antonio Mirra= fatto

Si è svolto ieri 01.03.2016 il mio primo incontro di consultazioni elettorali con il candidato sindaco, Antonio Mirra.
Ho fatto ad Antonio Mirra le 5 domande che farò anche agli altri 3 personaggi della politica sammaritana.
L'incontro si è svolto in un clima cordiale e di piena disponibilità al dialogo. 
Mi riservo non pubblicare  sia il tenore delle mie domande sia il tenore delle risposte che Antonio Mirra mi ha lasciato per iscritto.
Questa mattina stessa 02.03.2016 ho contattato  il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Teresa De Bernardo per stabilire il giorno per un appuntamento ed un colloquio con la comunicazione che di seguito integralmente riporto:
Spettabili amici del Meetup "amici di Beppe Grillo SMCV" vi scrivo perchè vorrei incontrare Teresa De Bernardo per porgerle 5 domande per meglio capire verso chi indirizzare il mio impegno alle prossime amministrative 2016. Preciso che con Teresa De Bernardo ho rapporti di lavoro, (sono un suo cliente) ma non mi sembra opportuno disturbarla sul posto di lavoro. Preciso che sono a conoscenza della composizione dello staff di comunicazione da Voi creato con cui non ho problemi a rapportarmi. Preciso che vorrei che le domande non fossero rese pubblche in quanto le devo ancora porre ad altre 2 persone della Politica di S.Maria C.V. e credo sia opportuno che nessuno le conosca prima del tempo del rispettivo incontri. Preciso che gradirei una risposta a questa mia comunicazione entro 24 ore dalla pubblicazione della stessa. Salutando tutti gli amici che ho nel meetup a cui ho ritenuto opportuno non disturbare chiamando lascio qui i miei recapiti cell:3334226040 mail:diegog1975@hotmail.it In attesa di una vostra celere risposta con l'occasione porgo a tutti Distinti saluti Diego Guerriero" 
Diego Guerriero