sabato 27 febbraio 2016

Amministrative 2016...."tempo di consultazioni" dopo il "tempo dello studio"!!!!

Con la fine di Febbraio molte cose finiscono.
Finisce di fatto l'inverno, finiscono le "giornate corte" e finisce il mio "tempo dello studio" politicamente parlando.  
La macchina per le amministrative 2016 è da tempo in movimento ed io oltre che " a studiare" sono stato rigorosamente in silenzio ed in disparte.
Dopo il "tempo dello studio e del silenzio" credo sia arrivato per me il "tempo dell'ascolto e delle consultazioni".
Pertanto ho deciso di andare ad incontrare nel mese di Marzo 2016 , 4 persone della Politica sammaritana( Antonio Mirra, Teresa De Bernardo, Camilla Sgambato e Biagio Di Muro).
Ho intenzione di fare a queste quattro persone 5 domande ( sempre le stesse) per meglio capire se e con chi impegnarmi politicamente per le amministrative 2016 a S.Maria C.V.!
Chiaramente tutto verrà poi relazionato su questo blog. 
E' inutile dire che tutte e 4 le persone sono libere di accettare o meno il mio invito al colloquio.
Preciso che contatterò io le singole persone per stabilire un'appuntamento, ma l'ordine di contatto spero sarà  rigorosamente quello sopra riportato( Antonio Mirra sarà il primo e Biagio Di Muro sarà l'ultimo).
Reputerò ogni interferenza a questo mio programma un tentativo di condizionamento e mi regolerò di conseguenza.
Il risultato degli incontri sarà da me analizzato e solo dopo una consultazione con le persone che reputo a me vicine deciderò il grado di impegno e se con chi impegnarmi.
In conclusione credo che libero da ogni preconcetto e con la stima per tutti si possa interloquire con chiunque.
P.S.: Preciso e premetto: Per tutti coloro che possano pensare che una delle 5 domande sia: "Tu che mi dai se ti do il mio appoggio politico?" ( A pensare male si fa peccato e noi sammaritani in questo siamo maestri) posso dire di stare tranquilli, in quanto nessuna delle 5 domande è del suddetto tenore ed anzi chi pensa che io possa andare "in giro a prostituirmi politicamente"non conosce la mia storia personale, professionale e politica e  non fa altro che fare gratuite supposizioni sulla mia persona che non meritano risposta alcuna! 
Saluti a tutti!
Diego Guerriero

martedì 16 febbraio 2016

anche S.Maria Capua Vetere con un candidato a Sindaco del M5S....considerazioni!

.....e i candidati a Sindaco di S.Maria C.V. diventano 4!
Dopo Rino Capitelli, Antonio Mirra e Pasquale Merola il quarto candidato sindaco per le elezioni amministrative della primavera(inoltrata) 2016 a S.Maria Capua Vetere è una donna, ed è del Movimento 5 Stelle.
Il nome della prescelta dagli attivisti del movimento pentastellato è:  Teresa De Bernardo.
Non conosco Teresa se non per motivi di lavoro, ma posso dire da quanto so' che è un'attivista di "lungo corso" e la circostanza che sia stata designata lei come candidato a sindaco del movimento 5 stelle non può che farmi piacere, in quanto con la sua designazione viene "premiata" la militanza.
La militanza e l'impegno per un progetto sono caratteriste importanti per il sottoscritto.
Per questa ragione provo profonda stima per tutti coloro che si impegnano perchè credono in un progetto politico e non.
 Nello specifico  colgo l'occasione per rimarcare la mia stima personale a Martino, ad Adriano, a Mimmo, a Giovanni, ad Alfredo, ad Adriano, a Salvatore, a Gino   a Fabio , a Marcello e anche a Teresa. ( Se ho dimenticato qualche amico/a  me ne scuso).
Io penso che, per chi si impegna,  non è importante da che parte si sia, perchè le idee e le visioni della realtà possono essere le più varie possibili, la cosa importante  è non mancare mai di rispetto al tuo interlocutore. 
A Teresa per l'attività che si appresta a svolgere  porgo  tanti "In bocca al lupo"!!!!
Diego Guerriero

sabato 13 febbraio 2016

A Francesco Madonna......I migliori "In bocca al lupo"

Apprendo dalla stampa che Francesco Madonna è il nuovo coordinatore provinciale di Caserta di Sel ( Sinistra Ecologia e Libertà).
A Francesco vanno i miei più sentiti e sinceri "in bocca al lupo" per la nuova carica che andrà a ricoprire.
Ho conosciuto Francesco in occasione dello svolgimento delle Primarie del Centro-Sinistra del 2011. Lui era il responsabile cittadino del comitato che "sponsorizzava" Vendola ed io ero il responsabile cittadino del comitato che "sponsorizzava" Tabacci.
Al di là delle diverse impostazioni ideologiche posso dire che la federazione provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà non poteva avere un coordinatore migliore.
Francesco è una persona seria, preparata, coerente ed  appassionata in quello che fa.
 Ho potuto constatare con il mio vissuto quello che dico e posso dire che già nel 2012 Francesco avrebbe meritato una candidatura al Parlamento, ma credo che la sua umiltà gli abbia impedito di avere questo riconoscimento.
Sono sicuro che Francesco lavorerà bene, sarà "motore di aggregazione" per i suoi compagni.
Uno punto di riferimento importante per tutti i cittadini di S.Maria C.V. che quando "volgeranno lo sguardo a sinistra" sapranno con chi confrontarsi!
In bocca al lupo Francesco!!!
Diego Guerriero

giovedì 11 febbraio 2016

Chiarimenti e ringraziamenti in merito alla mia presunta candidatura a Consigliere Comunale.....

In merito alla comparsa del mio nome in una "sicura lista di candidati alle prossime amministrative" pubblicata da un  sito di informazione  online mi corre l'obbligo di SMENTIRE la notizia così come riportata dal sito di informazione.
La notizia è falsa per i seguenti motivi:
1) Nessuno del sito di informazione ha mai contattato il sottoscritto per chiedergli se e con chi si candiderà alle prossime elezioni amministrative.;
2) In riferimento alla mia candidatura alla carica di consigliere comunale il sottoscritto ha dichiarato più volte di essere ancora in una fase "di studio" della propria candidatura a consigliere comunale per cui non capisce a quale fonte il sito di informazione attinge per scrivere di una mia certa candidatura alla carica  istituzionale suddetta.
3) Motivi di carattere familiare e lavorativo mi impediscono di focalizzare l'attenzione quotidiana su una mia candidatura a Consigliere  Comunale. Se non risolvo i miei problemi o almeno "li metto in ordine"  non posso pensare di aiutare i miei  concittadini a risolvere i loro.
4) Il sottoscritto non nega, anzi conferma  di seguire i vari sviluppi dell'attività amministrativa della propria città da mezzi di informazione e contatti privati per meglio capire il loro andamento e la loro evoluzione.
5) Il sottoscritto  coglie l'occasione per ringraziare tutte le componenti  politiche-amministrative che in questo periodo lo hanno contattato per sapere se vi era una disponibilità alla candidatura a consigliere comunale o per invitarlo ad assere attivo politicamente. Il riferimento è alla componente "Di Muro", che mi chiama ad ogni riunione che organizza, agli amici del Movimento 5 Stelle, che mi invitano sempre ad ogni loro riunione o ad ogni loro Gazebo, alla componente dei Socialisti Democratici con cui ho avuto  dei colloqui, alla componente "Ora"con cui sono in contatto tramite il mio medico personale, Dr. Arturo Bolognese, persona che stimo e che mi segue nella crescita da quando non ho avuto più bisogno del pediatra. al "Movimento Sammaritano" che mi ha invitato ad un incontro, al Partito Democratico, con cui ho avuto contatti da sempre, alla componente "Mirra" in cui ho molti amici e con cui ho avuto dei contatti anche tramite familiari. A queste aggiungo la componente del centro-destra che fa capo a Rino Capitelli. Io, con tale componente, non ho avuto rapporti e dialogo, ma dati  rapporti da sempre cordiali dubito che un mio eventuale appoggio a tale componente possa "far storcere il naso" a qualcuno. Stesso discorso per la componente dei "Leoni D'Italia".
In estrema sintesi, ho la possibilità di candidarmi ovunque, perchè ho amici e buoni rapporti con tutte le componenti politiche che operano sul territorio di S.Maria C.V. ma su una eventuale mia candidatura a Consigliere Comunale e su un mio eventuale impegno MI RISERVO DI DECIDERE NEI TEMPI E MODI CHE RITERRO' PER ME PIU' OPPORTUNI!!!
Diego Guerriero
P.S. al direttore del sito di informazione online che ha pubblicato la notizia: (....e meno male che eri un punto di riferimento per l'informazione sammaritana...... Con affetto e stima personali...)!
Diego Guerriero

mercoledì 10 febbraio 2016

Buona Quaresima a tutti!!!

Inizia oggi il Tempo di Quaresima.
Questo tempo dell'anno liturgico, formato da 40 giorni, precede la Pasqua e serve, o dovrebbe servire al cristiano, a riflettere, farsi un esame di coscienza ed affrontare in maniera più serena possibile la Pasqua del Signore.
Sarà così che vivrò questo tempo. Un tempo di riflessione personale, di introspezione, di confronto con le Scritture e di penitenza.  La Pasqua è sempre un momento importante per il sottoscritto che è convintamente e profondamente cristiano cattolico e vuole  vivere il Tempo di Pasqua, come ogni anno, nella maniera più profonda possibile.
N.B. Il tempo di Quaresima e successivamente il tempo di Pasqua non saranno solo tempi di riflessione personale e religiosa, ma anche tempi di riflessione civica per me!
Per il momento Auguro a tutti Buona Quaresima!
Diego Guerriero