sabato 30 gennaio 2016

Oggi sarò moralmente al FAMILY DAY!!!!!..... W LA FAMIGLIA "TRADIZIONALE"!!!

Oggi si svolgerà a Roma il "Family Day"!
Il Family Day è il raduno messo in atto dalle associazioni e dai movimenti a favore della tutela della "famiglia tradizionale", ossia quella creata dall'unione di un uomo e di una donna.
Il raduno di oggi sarà non solo per tutelare la "famiglia tradizionale" ma anche per esprimere la propria contrarietà all'approvazione del Disegno di Legge n°14(  Disegno di Legge Cirinna'-incardinato al Senato della Repubblica- ).
Ho letto il testo del suddetto Disegno di Legge al seguente link:
http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/testi/39314_testi.htm.
Preciso che al momento in cui scrivo il link non mi permette di leggere il Disegno di Legge per problemi di server.
Ora dopo aver letto il testo del Disegno di Legge posso affermare che voterei convintamente contro tale Disegno di Legge per una serie di motivi che vado di seguito ad esporre.
1) Sono convintamente e dignitosamente cristiano-cattolico e come tale sono convinto che la "famiglia tradizionale" è costituita dall'unione di un uomo ed una donna.
2)  Mi ritengo un uomo di Legge e sopratutto di buon senso per cui sono cosciente che un testo legislativo riguardante la regolamentazione delle unioni civili anche in Italia vada approvato. Questo però non deve equiparare in certi aspetti la "famiglia tradizionale" alle così dette "famiglie di fatto".
3) Il testo del Disegno di Legge non va abrogato o stravolto, ma di esso vanno modificati o abrogati solo alcuni articoli. Articoli che però per me sono fondamentali per l'equiparazione delle "famiglie di fatto" alle "famiglie tradizionali".
Diritti come la reciproca assistenza in caso di malattia, la reversibilità della pensione, ed altri,  vanno secondo me attribuiti a tutte le coppie conviventi, anche le coppie di conviventi dello stesso sesso. Per amore o per convenienza i suddetti diritti vanno riconosciuti a tutti coloro che dividono il loro "focolare domestico".
Quello su cui sono totalmente contrario è la possibilità per le "coppie di fatto", sopratutto se composte da persone dello stesso sesso di adottare e crescere bambini.
Non mi voglio dilungare con commenti di varia natura. I vari "fronti" pro o contro il discorso di cui sopra hanno espresso ognuno la propria posizione. Io personalmente mi rifaccio in maniera molto semplice alle parole di un uomo, a mio parere, " in odore di santità", Papa Francesco.
" I diritti alle coppie di conviventi sono giusti, ma la Famiglia è un'altra cosa!"
W la famiglia tradizionale!!!!
P.S. seguirò l'iter e le votazioni del Disegno di Legge con molta attenzione sopratutto per quel che riguarda le "questioni sammaritane".

Diego Guerriero



giovedì 28 gennaio 2016

......Questa è casa mia......se mi vieni a visitare.....almeno rispettami

E' da tanto che non commento un evento "Nazionale" ma quello che è successo con la visita del capo di stato dell'Iran, Ruani, non può passare per me sotto silenzio.
La copertura delle statue del Campidoglio da parte dell'Italia ha dell'incredibile, è un fatto che ritengo estremamente deludente per la nostra Cultura!
Orbene, lungi da me strumentalizzare l'accaduto per fini politici. Non sono renziano, ma questa volta credo che Renzi non ne sapesse nulla, come il ministro Franceschini.
Siamo il Paese della Cultura e della tolleranza. In Italia c'è più del 60% del patrimonio artistico mondiale.
La cultura, in tutte le sue forme, dovrebbe essere il nostro principale biglietto da visita nei confronti dei nostri "ospiti".
Io, unitamente a tutti i Popolari Democratici di S.Maria C.V. siamo impegnati da tempo per la tutela, sopratutto nelle scuole e negli uffici pubblici, del crocifisso, inteso come simbolo cristiano e culturale.
Noi italiani studiamo ancora, e con orgogliosa dignità, le Lingue classiche( Latino Antico e Greco antico), abbiamo una materia a scuola  che si chiama Storia dell'Arte, abbiamo musei e siti archeologici di ogni forma e dimensione.
 Noi italiani ci dobbiamo confrontare con altri Paesi in cui per 4 metri di strada romana ed una colonna della stessa epoca, si chiede la tutela mondiale.
A livello mondiale i "custodi della Cultura" siamo noi, è inutile negarlo!
Ai nostri "ospiti" non nascondiamo cose di cui dobbiamo vantarci. La sottomissione culturale è il primo passo per la sottomissione totale.
Spero che l'accaduto non si ripeta.
 Sono orgoglioso di essere italiano e di essere, come tutti i miei connazionali un "custode della Cultura".
  Il rispetto dai miei ospiti, in "casa mia", non lo chiedo....lo esigo!!!!
Diego Guerriero

mercoledì 27 gennaio 2016

27 Gennaio.....giornata della Memoria.....per non dimenticare.....

Oggi 27 Gennaio è la "Giornata della Memoria"!
Questa giornata serve a non dimenticare le vittime dell'Olocausto messo in atto dai nazisti.
In questo tempo di forte immigrazione è ancora più importante ricordare che l'Olocausto messo in atto da nazisti con i campi di concentramento, con i campi di sterminio e le deportazioni non è stato fatto solo ai danni degli ebrei, ma anche di altre categorie di persone( zingari, diversamente abili, ed altri popoli o etnie) 
Il diverso non è migliore o peggiore di noi è solo diverso e per questo va rispettato e se possibile aiutato!
Diego Guerriero

venerdì 22 gennaio 2016

Casertareport.........un nuovo punto di riferimento per l'informazione a S.Maria C.V.

In questo periodo ho notato che un nuovo punto di riferimento è nato per chi, come me, si interessa delle notizie della propria città, ossia di S.Maria C.V.
Oltre alle varie testate giornalistiche online( interno18, Casertace, Casertanews, Pupia, Noicaserta) e alle solite testate cartacee( Il Mattino, Cronache di Caserta, Gazzetta di Caserta) una nuova testata online inizia a farsi spazio nelle mie abituali visite per informarmi.
http://www.casertareport.it
Casertareport.it, diretta da Pasquale De Rosa, e ancora in attesa di registrazione presso il tribunale di S.Maria C.V. si stà facendo conoscere ed apprezzare.
Interviste, dichiarazioni, indiscrezioni.....anche un pò di "gossip politico", è  tutto molto carino e ben fatto
E' innegabile che una visita quotidiana sul sito la faccio sempre ed invito tutti a farla.
 Piano piano la creatura di Pasquale cresce e si sviluppa.
Al sottoscritto questo non può far che piacere!
Ben venga per lo sviluppo del territorio di S.Maria C.V.
Nota a margine......il copyright del sito di Casertareport è dell'associazione Vivavoce! 

Nota personale a Pasquale De Rosa( che sicuramente mi leggerà!):
" Caro Pasquale puoi fare quello che vuoi ma la ciliegina sulla torta del tuo sito per il sottoscritto è l'angolo del Poeta. Un vero e proprio appuntamento da non perdere per chi ama la poesia e.....per il sommo Poeta che hai scelto.....:-)
Con affetto e stima, Diego Guerriero!

Diego Guerriero


lunedì 18 gennaio 2016

.....non sto dormendo ......sto .......

E' un periodo molto intenso per me.
Gli impegni familiari e sopratutto lavorativi mi assorbono molto ultimamente.
L'avvento del Commissario prefettizio a S.Maria Capua Vetere e sopratutto le prossime elezioni amministrative mi hanno portato forse un pò distante da quello che è l'agone politico-amministrativo.
Voglio rassicurare i miei lettori che politicamente parlando non sto dormendo....sto studiando!!!!
Il mio impegno non è scontato ne certo, e vedo le elezioni amministrative ancora tanto distanti da poter continuare a dedicarmi al lavoro con tutte le mie forze.
Posso sembrare politicamente distante dalla  campagna pre-elettorale che si sta svolgendo in questo periodo, ma vi assicuro non è così. Mai come in questo periodo stò studiando proposte, strategie e uomini. 
Mi viene naturale studiare, l'ho sempre fatto e continuerò a farlo anche dopo le amministrative di primavera 2016.
In tale  ottica posso relazione su un incontro avuto con il mio mentore politico, Pietro Squeglia, la scorsa settimana.
Incontro cordiale e molto appagante dal punto di vista del confronto di idee e consigli.
Posso dire che un progetto politico per dopo le amministrative 2016 già c'è e sto valutando se e come parteciparvi per il bene e lo sviluppo della mia terra.
La mia terra, la mia città, S.Maria Capua Vetere, il loro sviluppo e quello delle persone che la popolano, sono e rimarranno i miei unici interessi!
Per il momento....poche parole e molto studio!
Diego Guerriero

giovedì 7 gennaio 2016

7 Gennaio.....si ricomincia!!!!

Dicembre è stato per me il mese dei bilancio e degli auguri.
Dicembre sembra quasi di 37 giorni. Solo con oggi, 07.Gennaio si ricomincia, di fatto, l'attività del "tram tram" quotidiano!
Quest'anno ho utilizzato Facebook per gli auguri di Buon 2016 e Buona Epifania!
La mia attività di analisi non si è mai fermata e questo 2016 nella sua prima parte(6 mesi) porterà me, i miei lettori, i miei sostenitori dritti dritti alle elezioni amministrative della città di S.Maria C.V., appuntamento di fondamentale importanza per la città tutta e per tutti i suoi abitanti.
L'analisi politica di inizio anno per il sottoscritto è la seguente: 2 candidati a sindaco già ufficiali      ( Rino Capitelli e Antonio Mirra), almeno altri 3 sono sicuro che si dichiareranno, una miriade di candidati a consigliere comunale pronti ad "uscire allo scoperto" ed alimentare la più bassa campagna elettorale, sul pano politico qualitativamente parlando, che la storia di S.Maria Capua Vetere ricordi!
.....Il tempo dei bilanci e degli auguri è finito....quello dell'analisi e del lavoro ancora no, anzi sono convinto che inizi adesso!!!!
Saluto tutti con la speranza e il rinnovato augurio che questo sia un buon 2016 per tutti.
Diego Guerriero