mercoledì 30 dicembre 2015

4 anni di "Guerriero Sammaritano".....bilanci e novità

....e questo mio "spazio di opinione" compie oggi 4 anni!!!!.....Auguri al Guerriero Sammaritano!
E' stato anche questo un anno di crescita in tutti i sensi.
Ho raggiunto con questo mio blog le 48005 visualizzazioni, ossia in 4 anni 48005 hanno aperto anche solo per curiosità il mio blog.
La qualità dei miei post si è oggettivamente elevata. Questo posso dirlo in quanto a fronte di un minor numero di post scritti nel 2015( 59 post, con il presente incluso) ho riscontrato un incremento delle visualizzazioni di questo mio blog (16493 visualizzazioni nel 2015).  Faccio presente che la media delle visualizzazioni annue è di 12000. 
Non ho alcun gruppo su Social che fa riferimento a questo mio blog con un numero elevato o meno di "Like" o di iscritti in quanto sono convinto che questo strumento sia un modo ingannevole per arrogarsi consenso in quanto i "Like" o le iscrizioni dati un pò di tempo fa, forse ora hanno cambiato opinione o modo di vedere su un determinato gruppo, ma possono venire usati ugualmente per sentire di avere consenso. Ai "Mi piace"  cliccati su social, youtube, ai gruppi con migliaia di iscritti   o altro  preferisco le visualizzazioni.
Di questo mio successo e di questa crescita ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato ad ottenerla.
In primis vorrei ringraziare le testate giornalistiche cartacea di "La Gazzetta di Caserta" e quella online di "CasertaCe" , le quali ogni tanto hanno permesso la divulgazione dei miei post. In particolar modo un sentito ringraziamento va al dr. Tagliacozzi ed al direttore Guarino. Il direttore Guarino, in particolar modo, in un momento editorialmente difficile di questo mio blog ha perorato la mia causa e la mia tesi, andando addirittura oltre quelle che sono state le mie dichiarazioni ufficiali, non facendomi sentire solo. Il dr. Tagliacozzi, da splendido maestro di giornalismo non solo ha permesso la pubblicazione di alcuni miei post e comunicati su "la Gazzetta di Caserta" ma tramite mail mi ha anche dato consigli utili per la mia crescita come blogger.
Preciso che la mia è una passione, non un lavoro o pseudo tale, non sono un giornalista, non voglio diventarlo  e questo blog è completamente "libero". Questo significa che non ricevo finanziamenti di alcun tipo ne da chi che sia ne dai circuiti internet che permettono guadagni( NON USO CLICKBAITING,NON USO ADSENSE O ALTRI MODI DI GUADAGNARE TRAMITE GOOGLE,   SU QUESTO BLOG NON CI SONO BANNER PUBBLICITARI, NON HO UN DOMINIO PERSONALE).
Passando a ringraziare gli amministratori dei vari gruppi Facebook che mi permettono di condividere i miei post nei loro gruppi ringrazio tutti indistintamente( oramai siete più di 20 e ringraziarvi uno alla volta sarebbe difficile!).
Ringrazio tutte le persone che in questo anno mi hanno criticato, offeso, e hanno detto che dicevo falsità da questo mio blog. Anche le loro critiche, offese e falsità sono state per me motivo riflessione e di crescita umana e professionale.
Passando ad avere il futuro come prospettiva posso dire che anche questo anno il mio blog si migliora con piccoli particolari. Se si apre il blog alla destra del lettore dove prima appariva l'orario ora apparirà anche un calendario e se si va in basso sempre nella stessa zona si può trovare, dopo le informazioni personali del sottoscritto un "MODULO DI CONTATTO"  .
Grazie a questa ultima novità chiunque potrà mandarmi una mail all'indirizzo mail: guerrierodiego75@gmail.com  per segnalarmi argomenti da trattare o rispondere con proprie considerazioni ai miei post o comunque contattarmi per dare o ricevere informazioni.
Il 2016 è alle porte. In questo anno a S.Maria C.V. ci sono le elezioni amministrative, sicuramente il sottoscritto ed il "Guerriero Sammaritano" saranno presenti e protagonisti.
Sicuramente coloro che vogliono fare polemiche sterili e piagnone, i populisti, gli estremisti ed i capziosi troveranno in me un avversario indomabile per raggiungere i propri scopi.
Amo la mia città, con tutti i difetti che ha e mi impegnero' per migliorare S.Maria C.V. e la vita di chi ci vive o ci passa il tempo delle sue giornate, anche solo con i post di questo mio blog.....
......Pronto sempre ad essere "Guerriero Sammaritano"!!!! 
(migliore o peggiore di nessuno ma diverso da tutti!!!)
Diego Guerriero


martedì 29 dicembre 2015

Gli auguri per una buona fine 2015 ed un buon inizio 2016 da parte dei Popolari Democratici di S.Maria C.V.

Si è svolto ieri, 28.12.2015 l'incontro dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. per augurare a tutti
BUONA FINE ANNO 2015 E BUON INIZIO 2016!
All'incontro erano presenti alcune decine di persone tra le quali anche gli organizzatori della "passeggiata in bici a S.Maria C.V. 2015", che hanno ospitato tutti i presenti.
Dopo i saluti di rito, tra una fetta di dolce natalizio ed un bicchiere di spumante il responsabile cittadino dei Popolari Democratici di S.Maria C.V., dr. Diego Guerriero, ha illustrato i propositi del movimento politico locale fondato da Pietro Squeglia.
L'incontro è stato l'occasione per augurare a tutti i cittadini di S.Maria C.V. i migliori auguri di un sereno e proficuo 2016
 L'organizzatore della "passeggiata in bici a S.Maria C.V.2015" , Antimo Aveta
Il responsabile dei Popolari Democratici di S.Maria C.V., Diego Guerriero

giovedì 24 dicembre 2015

Auguri di Buon Natale 2015 a tutti!!!!

Oggi, 24, Dicembre 2015 colgo l'occasione con questo post per augurare a tutti i miei assidui lettori, a tutte le persone che mi conoscono e a tutti i cittadini della mia città, S.Maria Capua Vetere, i più sinceri AUGURI DI BUON NATALE 2015!
Che questo Natale possa essere un Natale pieno di serenità e riconciliazione per tutti voi.
Diego Guerriero

mercoledì 23 dicembre 2015

Auguri di buon Natale dai Popolari Democratici di S.Maria C.V.

Oggi, 23 Dicembre 2015 noi Popolari Democratici di S.Maria Capua Vetere sentiamo l'esigenza di esprimere a tutte le persone e a tutti i cittadini di S.Maria Capua Vetere  i nostri più sentiti AUGURI affinchè tutti possiate vivere un Natale 2015 pieno di gioia e serenità!
AUGURI DI UNA SPLENDIDA VIGILIA DI NATALE E DI UN SERENO SANTO NATALE A TUTTI.

I Popolari Democratici di S.Maria C.V.

sabato 12 dicembre 2015

Attività politica svolta nel periodo 2011-2015 ....bilancio considerazioni....

Dopo il primo bilancio fatto sulla mia attività  politica di natura morale ed etica degli ultimi 4 anni credo sia il momento di fare un bilancio della mia attività  politico-operativa di questo ultimo lustro.
Reputo tale attività ampiamente positiva e di grande maturazione.
Preferisco spiegare il perchè in maniera semplice e con passaggi  temporali!
Dopo le elezioni amministrative del 2011 mi sono impegnato alla "costruzione" di 2 progetti, ossia la costituzione del gruppo dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. e lo svolgimento del primo congresso cittadino dell'API (Alleanza per l'Italia). 
Il primo progetto è andato bene, il gruppo dei Popolari Democratici di S.Maria C.V. si è costituito ed è operativo tutt'oggi.
Abbiamo contribuito all'organizzazione del congresso cittadino dell'API nell'autunno del 2011 dove sono stato nominato vicesegretario cittadino nonchè delegato provinciale.
Subito dopo ho partecipato al congresso provinciale dell'API, dove sono entrato nel direttivo provinciale. Ho partecipato anche al congresso provinciale di FLI( Futuro e Libertà) ma da ospite.
Nell'autunno del 2012, dopo avere abbandonato l'API, ho costituito il comitato " Italia concreta- Per Tabacci alle primarie del centro-sinistra" di cui sono stato il responsabile cittadino a S.Maria C.V.
Il risultato ottenuto è stato più che soddisfacente, 33 voti, pari al 3,2%, in confronto ad una media nazionale dell'1,7%. Un successo numerico ed una straordinaria crescita umana e politica. Il comitato provinciale di Caserta arrivò 1° nel suo collegio di appartenenza [ Campania2( Caserta+Avellino+Benevento+ Salerno)], ma questo non bastò per avere i giusti riconoscimenti politici.
Nella primavera del 2013 insieme ai Popolari Democratici di S.Maria C.V. "abbiamo sostenuto" la candidatura di Camilla Sgambato al Parlamento Nazionale. La nostra scelta non fu dettata dalla voglia di avvicinarci al PD ,con cui dall'autunno del 2012 i rapporti sono stati meno tesi e più volti al confronto ed al dialogo, ma  dalla concreta opportunità di vedere in Camilla Sgambato la sammaritana  aspirante  più valida  ad un posto in Parlamento. Segnalo sommessamente che oggi, Camilla Sgambato è Deputato della Repubblica!
Nel 2014 sempre come Popolari Democratici di S.Maria C.V. non abbiamo votato il Partito Democratico( PSE) ma abbiamo scelto di votare la lista costituita da Nuovo Centro Destra+ Unione di Centro( PPE) e di dare la nostra preferenza a Giuseppe Gargani. La decisione fu sofferta, ma io e i Popolari Democratici di S.Maria C.V. in Europa più che al Socialismo guardiamo con interesse alla nostre radici cristiane e abbiamo scelto di sostenere il Partito Popolare Europeo. E' stata una bella lotta di testimonianza che ci ha umanamente e politicamente ulteriormente arricchito.
Nella primavera 2015, è cosa risaputa, alle elezioni regionali campane abbiamo sostenuto e fatto votare la lista dell'Unione di Centro (UDC) con Rosa Suppa nostro candidato principale e Vincenzo De Luca Presidente della Regione. Tralasciando il risultato di De Luca il risultato sul territorio di S.Maria C.V. per Rosa Suppa  è stato buono, 48 voti di preferenza. Suppa non solo è stata la più eletta della lista dell'UDC a S.Maria C.V. ma ha "doppiato" tutti gli altri candidati della lista che in 6 a S.Maria C.V. hanno raccolto 24 voti di preferenza. Noi Popolari Democratici di S.Maria C.V. in seno al nostro movimento provinciale siamo arrivati 5° su 104 comuni, ...non male!
In relazione all'attività di Forza politica di maggioranza ma esterna al Consiglio Comunale che ho svolto  all'interno dell' amministrazione in carica dal 2011 fino a poche settimane fa, posso dirmi estremamente soddisfatto.  
Ho intrapreso con il Sindaco, la giunta e tutte le Forze politiche dell'ormai ex maggioranza un dialogo costruttivo, schietto e sincero fin dal primo giorno di "Consiliatura Di Muro" . Ho partecipato a tutte le riunioni a cui sono stato invitato, nelle diverse sedi. In tali riunioni non ho mai lesinato commenti, suggerimenti e critiche a tutti. Non mi è mai importato chi o cosa andassi a criticare o cosa andassi a proporre. Quello che ho fatto l'ho fatto con educazione, garbo, competenza ma anche con decisione, il tutto per il miglioramento della mia città, S.Maria C.V.
Sono il cittadino di S.Maria C.V. che ha partecipato a più sedute del Consiglio Comunale nell'ultima consiliatura, se per "partecipazione" s'intende la partecipazione tra il pubblico ai consigli comunali.
Ho cercato, insieme a tutti e Popolari Democratici di S.Maria C.V., di agevolare il dialogo ed il confronto tra i singoli cittadini, le associazioni presenti sul territorio e le istituzioni cittadine, sopratutto per la creazione e lo sviluppo di eventi, ed in molti casi ci siamo riusciti.
Alla fine di questo mio post non posso che porgere i miei ringraziamenti a tutti i Popolari Democratici di S.Maria C.V., con una menzione speciale a Maria Raucci,  che mi hanno sostenuto e hanno contribuito alla mia crescita umana e politica in questi 5 anni, oltre che ringraziare tutte le persone con cui ho avuto un confronto, anche critico.
In questo tempo di riflessione e bilanci farò tesoro di tutto ciò!
Grazie a tutti, Saluti
....Continua....

giovedì 10 dicembre 2015

Amministrazione comunale 2011-2015 ....bilancio e considerazioni....1

Quando nel 2011 decisi di candidarmi a consigliere comunale ero inesperto ma pieno di speranze,  voglia di fare e di maturare.
Feci tutta la campagna pre-elettorale per costruire per il partito di cui ero allora simpatizzante la migliore prospettiva politica possibile.
Riuscii a stringere un accordo con il movimento civico che faceva capo a Biagio Di Muro e con lui, come candidato sindaco, mi candidai nella lista di "Alleanza per l'Italia"(API) a consigliere comunale.
Facendo quanto ho sopra detto scontentai parecchie persone, una cospicua parte della mia famiglia e molti amici che erano convinti che se mi fossi candidato lo avrei fatto in una coalizione di centro-sinistra.
Io però sono un tipo cocciuto, e andai avanti per la mia strada dichiarandomi da sempre non un "Dimuriano" ma un "Rutelliano".
Le elezioni amministrative  2011 mi videro fare una discreta  figura(47 voti) e le urne decretarono il  posizionamento politico mio e dell'API  rispetto al Consiglio Comunale costituitosi nel 2011, ossia, una forza politica di maggioranza non presente in consiglio comunale.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata ed io sopratutto sono, più che cresciuto, maturato!
Ho continuato a maturare in questi 4 anni, sia politicamente, ma anche e sopratutto umanamente.
 Di una cosa però mi posso vantare senza temere smentite,di non aver mai tradito in questi 4 anni di Amministrazione Comunale, la volontà popolare dei miei elettori. Ero stato votato per stare in una coalizione e ci sono stato fino all'ultimo giorno di vita di questa coalizione.
Ne ho sentite di voci su di me, da quella che mi voleva impiegato al comune per grazia ricevuta, a quella che mi descrive "cattivo con i bambini" perchè da vicepresidente del Comitato dei Festeggiamenti dell'Assunta 2015 non si sarebbe svolta una manifestazione per i bambini questa estate in una piazza cittadina per mia responsabilità, da chi mi voleva neanche "Dimuriano" ma addirittura "Dimuriaceo"( Dimuriano di ferro), a quella che mi voleva "servo a pagamento" di qualcuno per la cura di questo mio blog.
Per mia fortuna ho le così dette "spalle larghe" e sono andato sempre avanti per la mia strada cercando di maturare politicamente sempre di più e nel più totale rispetto di 2 regole fondamentali:
1) massima indipendenza intellettuale da tutto e tutti.;
2) la volontà popolare degli elettori va rispettata sempre e per tutta la durata del progetto per cui ti hanno votano.
Sull'attività da me svolta in questi 4 anni preferisco tacere in questa sede ma rimandare i miei lettori ad un post di prossima pubblicazione.
In questa sede, mi preme dichiarare che in questo preciso momento storico di politica amministrativa io penso al mio lavoro e alle feste di Natale da vivere con la mia Famiglia.
Ogni decisione su miei eventuali impegni di politica amministrativa lo rimando a dopo la conclusione delle festività natalizie.
Il mio non è un abbandono della Politica, ma la presa di coscienza che mi serve tempo per riflettere e studiare determinate dinamiche politiche ed amministrative.
Questo per me è tempo di bilanci e di riflessione.
Con l'augurio che possiate vivere tutti delle serene feste, io porgo a tutti i miei più sentiti Saluti!
Diego Guerriero
....continua....

martedì 8 dicembre 2015

Auguri di un sereno Anno Santo e buona festa dell'Immacolata Concezione

Inizia oggi un Anno Santo. L'Anno della Misericordia, come lo ha definito Papa Francesco. Colgo, pertanto, l'occasione di Augurare a tutte le persone che leggeranno questo post, che mi conoscano o mano, un "Buon Anno Santo a tutti!".
Oggi è anche l'8 Dicembre. Il mio augurio per tutti è di passare una serena festa dell'Immacolata Concezione.
Diego Guerriero

venerdì 4 dicembre 2015

Al neo Commissario prefettizio di S.Maria C.V.

Al Commissario Prefettizio del Comune di S.Maria C.V., Dr. Michele Campanaro e ai suoi sub Commissari va il mio personale augurio di "Buon lavoro" per l'amministrazione della città di S.Maria C.V. fino alle elezioni del Maggio/Giugno 2016
Diego Guerriero