venerdì 28 novembre 2014

Graditi Complimenti e rinnovato impegno politico-sociale!!!!

Questa mattina, prima di tornare a casa da lavoro sono andato in un noto supermercato di S.Maria C.V., dovevo comprare 3, 4 prodotti per la casa.
Arrivato alla cassa mi accorgo che la signora  che stà facendo la fila davanti a me mi fissa in maniera incessante.
Ad un certo punto la signora si rivolge a me identificandomi come una persona che è su un noto social, che legge ciò che scrivo, anche se non assiduamente e mi fa i complimenti per ciò che scrivo su questo blog. 
A me non resta che ringraziare, nonostante un collega avvocato che fa la fila dopo di me mi presenta come avvocato.
L'imbarazzo in me è cresciuto tanto durante la fila alla cassa ed anche alcune considerazioni.
Prima di tutto vorrei dire a quella signora come a tutti i miei lettori un "GRAZIE"  sentito, i complimenti ricevuti questa mattina sono stati graditissimi.
Una promessa a quella signora, di cui non conosco neanche il nome, la voglio fare.
Cara Signora rinnovo a lei e a tutte le persone come Lei che mi seguite il mio impegno politico-sociale per la città di S.Maria C.V.
 I complimenti di oggi non mi sono stati fatti da Senatori o Deputati della Repubblica, non mi sono stati fatti da Sindaci,  Assessori o eminenti esponenti delle opposizioni istituzionali, mi sono stati fatti da una persona comune, cittadina di S.Maria C.V. che ad una prima impressione, posso dire una persona per bene come tante abitano S.Maria C.V.. 
E' per queste persone che mi batto, studio, analizzo, e pubblico post. 
Non mi vergogno di dire che faccio Politica, perchè la faccio in maniera passionale e con l'unico interesse di migliorare la mia terra e la mia città, Santa Maria Capua Vetere.
A tutti i miei lettori un grazie sentito.
Diego Guerriero

martedì 25 novembre 2014

Auguri a tutte le donne!!!

Oggi 25 Novembre è la Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne!
Porgo pertanto gli auguri a tutte le donne che conosco, sopratutto a quelle di S.Maria C.V. e che mi sono care e lancio, uno scontato messaggio ma che non credo sia banale nella giornata odierna!
" Le Donne non si toccano neanche con un fiore"
Auguri
Diego Guerriero

mercoledì 19 novembre 2014

Per determinati eventi il mio "silenzio" non vale......Viva la giostrina per disabili a S.Maria C.V.

E' un pò di tempo che sono in silenzio (Non scrivo sul mio blog se non per note religiose).
La mia scelta è dettata da ragioni personali e dalla necessità di fare silenzio intorno a me e di vedere meglio, in maniera più obiettiva e matura,  e studiare ciò che succede a S.Maria C.V. e politicamente su tutto il panorama politico locale e nazionale.
Ma per determinati eventi "rompo" volentieri il mio silenzio per testimoniare, anzi per testimoniare gridando gioiosamente  per eventi cittadini che reputo di particolare importanza e che hanno un particolare impatto sociale.
Sono stato Domenica  16.11.2014 all'inaugurazione della giostrina per disabili donata alla cittadinanza dall'associazione onlus " Ciò che vedo in città".
L'iniziativa è sorta  con una raccolta popolare attraverso salvadanai installati in vari esercizi commerciali della città è proseguita con l'acquisto della giostra per disabili e con la sua installazione nel "Parco dei bambini" in Viale Consiglio d'Europa a S.Maria Capua Vetere.
E' inutile negare che senza i buoni auspici dell'Amministrazione Comunale in carica a S.Maria C.V. il progetto dell'associazione non sarebbe andato in porto, ma va dato tutto il merito ad un'associazione che opera sul territorio sammaritano di aver portato con un suo progetto, a cui ho personalmente partecipato anche con la mia donazione, una novità meritevole e che riempire di orgoglio ogni cittadino di S.Maria C.V.
All'Associazione "ciò che vedo in città" non si può non dire un "BRAVA"
Mi permetto una piccola nota politica a margine di questo mio post.
E' questa la Politica che mi piace, la Politica che supera le divergenze partitiche e pensa ai cittadini del proprio territorio a prescindere dal "colore politico".
Questa Politica, da chiunque verrà fatta avrà sempre il mio appoggio!
Diego Guerriero

domenica 16 novembre 2014

La Domenica del Guerriero

Oggi si celebra la XXXIII° Domenica del Tempo Ordinario.
Le Letture del giorno sono

I°Lettura:  Pr 31, 10-13. 19-20. 30-31   (Dal libro dei Proverbi, Capitolo 31, versetti da 10 a 13, 19 e 20 e 30-31)

II°Lettura:  1° Ts 5, 1-6   ( Dalla prima Lettera di S.Paolo Ap. ai Tessalonicesi, Capitolo 5, versetti da 1 a 6)

Vangelo: MT 25, 14-30     ( Dal Vangelo di Matteo, Capitolo 25, versetti da 14 a 30)

Letture importanti quelle di oggi, sopratutto il vangelo.
E' inutile negare che il Vangelo mi pone innanzi  una grande responsabilità.
Il Signore è stato molto buono con me. Egli anche se all'apparenza mi ha tolto forza e salute in verità non solo mi ha dato "il Talento" ma è riuscito a farmelo vedere e a farmi accorgere che questo mio dono non lo posso tenere per me ma lo devo usare con gli altri e per gli altri.
Se lo farò bene o male e in che misura lo farò, quello lo lascio giudicare al Signore a cui renderò conto alla fine dei miei giorni terreni, come tutti gli uomini.
Quale sia il mio Talento? Cari amici, permettetemi di tenerlo per me.
Il consiglio che umilmente posso dare a tutti è quello di cercare di scoprire ognuno il proprio talento e di farlo fruttare il più possibile.
Diego Guerriero

domenica 9 novembre 2014

La Domenica del Guerriero

Oggi è la Festa della Basilica Lateranense
( Quando l'imperatore romano, Costantino, si convertì al cristianesimo, verso il 312 d.C., donò al Papa Milziade il palazzo del Laterano, palazzo che aveva fatto costruire per la moglie Fausta. Verso il 320 D.C. al palazzo aggiunse una chiesa, la chiesa del Laterano. Questa Chiesa è considerata la prima, per data e dignità di tutte le chiese di Occidente. Essa è ritenuta la madre di tutte le chiese del mondo!)

Le Letture di oggi sono:

I°Lettura:  EZ 47, 1-2. 8-9.12        ( Dal Libro del Profeta Ezechiele, Capitolo 47, versetti 1,2, poi da 8 a 9 e versetto 12)
II°Lettura:   1° Cor 3, 9-11. 16-17  ( Dalla I°Lettera di S.Paolo Apostolo ai Corinti, Capitolo 3, versetti da 9 a 11 e da 16 a 17)
Vangelo:  GV 2, 13-22     ( Dal Vangelo di Giovanni, Capitolo 2, versetti da 13 a 22)


Le Letture di oggi mi lasciano un messaggio molto chiaro, quasi inequivocabile: " Io sono tempio di Dio".
La cosa non mi dispiace ne mi stupisce, anzi al contrario mi responsabilizza verso quella che è ogni giorno la mia missione cristiana, ossia portare testimonianza che Gesù è risorto dalla morte per i miei peccati e come cristiano e come uomo a lui devo ispirarmi, se voglio.
Le chiacchiere si dice stiano a 0, è inutile negare che la missione è di quelle titaniche, ma ho illustri predecessori, che hanno iniziato a prendere a modello Gesù ed erano molto più peccatori di me agli occhi della gente con cui vivevano e poi sono arrivati a fare miracoli in nome del Signore Gesù per cui in conclusione....Nulla è impossibile a Dio!!! ( ...anche rendermi sempre più suo seguace....)
Diego Guerriero