lunedì 31 dicembre 2012

Buona fine Anno 2012

Il mio ultimo post dell'anno è dedicato a fare gli auguri di una serena fine 2012 a tutti i miei lettori.
Io cercherò oggi di ripercorrere ciò che di buono c'è stato in questo 2012 e che porterò dentro di me come ricordo, esperienza e come "ricchezza".
Buona fine anno a tutti!
Diego Guerriero

domenica 30 dicembre 2012

Il mio saluto ad una immensa donna, Rita Levi Montalcini

Porgo i miei omaggi ed il mio ultimo saluto alla Senatrice, Rita Levi Montalcini, deceduta poche ore fa.
Rita Levi Montacini, è stata un'esempio di saggezza ed intelligenza, oltre che una grande scienziata.
A lei va tutto il mio pensiero!
Diego Guerriero 

sabato 29 dicembre 2012

Aderisco al "Centro Democratico"

E' nato, ieri, 28.12.2012, presentato in una conferenza stampa dagli Onorevoli Tabacci e Donadi il CentroDemocratico. 
Questa nuova formazione politica si presenterà alle prossime elezione politiche con proprie liste sia alla Camera del Deputati che al Senato della Repubblica.
A questo progetto, parteciperanno  gli aderenti dei comitati di "Italia Concreta" che sono stati impegnati per Tabacci alle primarie, gli esponenti dell'API di Francesco Rutelli e gli esponenti di Diritti e Libertà di Donati.
Il progetto è ambizioso perchè vuole rappresentare la terza gamba del Centro-Sinistra, ossia la parte più centrista della coalizione che appoggerà Bersani come candidato alla presidenza del Consiglio dei Ministri.
Da parte mia dò la mia piena ed entusiastica adesione al progetto del CentroDemocratico, a cui inizierò a lavorare fin da subito, insieme sicuramente ai componenti del comitato di "Italia Concreta" di S.Maria C.V., e a tutti gli iscritti all'API di S.Maria C.V. e a tutti coloro che vorranno aiutarci.
P.S. il link del sito è il seguente:
http://www.ilcentrodemocratico.it
P.S.2 : Questo è il simbolo della formazione politica
Diego Guerriero



martedì 25 dicembre 2012

Auguri di Buon Natale

Auguro a tutti i miei migliori auguri di BUON NATALE!

LC: "ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore "

Diego Guerriero

lunedì 24 dicembre 2012

Al concorso di presepi "Antonio Romano"

Ho partecipato ieri e sabato in qualità di giurato tecnico e presidente della giuria popolare al concorso di presepi delle scuole elementari e medie "Antonio Romano", giunto alla seconda edizione ed organizzato dall'associazione ISIDEA.
Ho accettato l'invito degli organizzatori perchè la partecipazione mi è stata chiesta direttamente dai familiari di Antonio Romano, il quale non conosco, ma del quale posso testimoniare la validità della persona, se solo mi rapporto a tutti i suoi figli e a sua moglie, persone che stimo tantissimo per onestà intellettuale e bontà d'animo.
La manifestazione è stata un successo.
Più di 30 presepi, da scuole anche non di S.Maria C.V., molta affluenza popolare, sopratutto ragazzi, che si sono avvicinati a quella "cosa magica" che è il Presepe.
Ho conosciuto tante persone, e mi sono fatto conoscere da loro, e spero anche apprezzare.
Spero di esserci la prossima volta.
Il mio premio è stata la partecipazione alla manifestazione. 
Me ne torno sicuramente più ricco dentro!
Diego Guerriero

domenica 23 dicembre 2012

Al concerto di Natale organizzato dalla scuola "Uccella"

Sono stato Venerdì, 21.12.2012 al Concerto di Natale organizzato dalla scuola comprensiva "Uccella".
Lo spettacolo è stato gradevolissimo.
I bambini e ragazzi della scuola si sono esibiti innanzi una platea di genitori, parenti ed amici, di tutto rispetto e l'esibizione è stata veramente bella.
I miei più vivi complimenti a tutti gli organizzatori della manifestazione ed alle maestre, nonchè ai maestri d'orchestra presenti.
Un vero e proprio Inno al Natale da parte di uno battaglione di piccoli angeli!
Diego Guerriero

mercoledì 19 dicembre 2012

Complimenti al GTS di S.Maria C.V.

Faccio i miei più vivi complimenti al GTS(Gruppo Tennistico Sammaritano) per la promozione nella serie B Nazionale di Tennis e per i riconoscimenti conseguiti in sede di CONI.
Credo sinceramente che  il lavoro di tutti i dirigenti, amministrativi e sportivi, del GTS possa essere preso ad esempio  da tutti i sammaritani per essere sempre più produttivi di eccellenza.
 A tutti i dirigenti del Gruppo Tennistico Sammaritano i miei più vivi complementi!
Diego Guerriero

martedì 18 dicembre 2012

Solidarietà a Gaetano Rauso

Ho letto che il consigliere comunale, Gaetano Rauso è stato oggetto di minacce.
Mi unisco, così come credo tutto il comitato "Italia Concreta" di S.Maria C.V., alla solidarietà istituzionale, portata al consigliere comunale dal Presidente Mattucci a nome di tutto il Consiglio Comunale e nel contempo esprimo piena solidarietà personale a Gaetano Rauso, persona che reputo degna di stima!
Diego Guerriero

lunedì 17 dicembre 2012

Una Domenica natalizia "viva" a S.Maria C.V.

Ieri, 16.12.2012 a S.Maria C.V. è stata una Domenica natalizia "Viva".
In quasi tutte le piazze della città, o almeno del centro storico erano programmate iniziative natalizie!
Dove c'era il mercatino, dove c'erano i bambini a cantare, dove le giostrine e i cloun, la città si presentava piena di fermento natalizio.
Io personalmente, ho preferito andare al Salone degli Specchi, al teatro Garibaldi, a seguire la presentazione dell'ultimo libro dell'On. Ciriaco De Mita.
La sala era piena di operatori della politica, e l'On De Mita , " accompagnato" dal Sindaco Di Muro, dal consigliere provinciale Giuseppe Stellato e dalla Prof. Chirico, ha intrattenuto tutti con le sue argute considerazioni sul passato, sul presente e sul futuro della Politica.
Un'ottimo evento non solo per l'argomento trattato, ma anche per il personaggio ospitato, che non ha lesinato "perle di saggezza politica".
Spero vivamente che quest'aria natalizia qui a S.Maria C.V. continui sempre con più vigore!
Diego Guerriero

domenica 9 dicembre 2012

L'8/12, Festa dell'Immacolata concezione ....gli Angeli girano per il mondo.....e anche a S.Maria C.V.

L'8/12 è la festa dell'Immacolata concezione.
In questo giorno si festeggia l'annuncio dato a Maria, la madre di Gesù, dell'attesa nel suo grembo del Salvatore del Mondo.
L'annuncio viene portato alla Vergine dall'Arcangelo Gabriele.
Come l'Angelo è andato da Maria 2000 e passa anni fa e le ha cambiato l'esistenza, ieri a S.Maria C.V. un altro Angelo ha vegliato sulla vita di un uomo.
Il nome di questa persona è Massimo Cappabianca il quale, grazie ad un suo pronto intervento ha salvato, e di fatto cambiato, la vita ad un uomo colto da improvviso infarto, portandolo poi in ospedale e seguendolo nei primi momenti di assistenza ospedaliera.
A Massimo Cappabianca vanno i miei sentiti complimenti per il gesto compiuto.
Anche a S.Maria C.V., città martoriata dalla crisi economica e dove si tende sempre più all'egoismo, le Persone di Cuore esistono ancora!
Diego Guerriero

giovedì 6 dicembre 2012

Tra il vecchio municipio e i locali in località Grattapulci, scelgo il primo per la dislocazione degli Uffici Giudiziari

Leggendo un articolo su Interno18, ho potuto capire che gli uffici giudiziari attualmente siti nella Caserma Mario Fiore,ossia gli uffici del Giudice di Pace e quelli di Polizia Giudiziaria dovranno essere spostati nell'ex Casa Comunale sita in via Cappabianca.
Orbene, premesso che la cosa mi crea gioia in quanto così facendo alcuni uffici giudiziari non lasceranno il centro storico della città, mi vengono in mente alcune considerazioni.
1) Ma nei locali in zona Grattapulci quali uffici andranno?
2) Per i locali in zona Grattapulci noi come cittadini, a mezzo del Comune, stiamo già pagando il canone di locazione a chi di dovere?
3) Se stiamo già pagando il canone di locazione per i locali in zona Grattapulci e in essi non ci sono ubicati uffici giudiziari, stiamo pagando un canone di locazione "a vuoto"?
4) Lo stesso articolo di Interno 18 mi fa capire che l'ex Casa Comunale sita in via Cappabianca sarà pronta entro 12 mesi, ma attualmente nella struttura che lavori si stanno facendo?
Sono sicuro che mi sia sfuggito qualche passaggio, e sono ansioso di avere risposte, sono certo che tutto mi verrà chiarito al più presto.
Diego Guerriero
P.S. di seguito il link di Interno18 che ho letto:
http://interno18.it/politica/29409/uffici-giudiziari-nellex-casa-comunale-ce-la-delibera

mercoledì 5 dicembre 2012

Un plauso al Presidente del Consiglio Comunale, Dario Matucci


Ho letto di un  incontro tra il Presidente del consiglio comunale di S.Maria C.V. con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof Monti.
Da ciò che ho letto il Presidente Matucci ha illustrato al Prof Monti, le potenzialità dell'Anfiteatro Sammaritano e della Reggia di Carditello.
Credo che l'incontro sia stato proficuo, sopratutto per l'immagine di S.Maria C,V in Italia!
Orgoglioso del Presidente del Consiglio Comunale, complimenti.
Diego Guerriero

martedì 4 dicembre 2012

Il nuovo sito del Comune di S.Maria C.V.......

Spinto da più annunci ieri sera sono andato a visitare il nuovo sito del Comune di S.Maria C.V.!
Non sono un'esperto, ne un tecnico, ma per me è un'ottimo lavoro!
Il sito è chiaro ed efficace, è facilmente consultabile e ci si trovano  molte notizie utile e molti riferimenti.
Credo valga la pena andarlo a visitare
P.S. di seguito l'indirizzo del sitohttp
www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it

Diego Guerriero