martedì 30 ottobre 2012

Il Consiglio Comunale sul bilancio di previsione 2012

Il Bilancio di previsione 2012 è stato approvato!
Sono stato ieri sera ad assistere alla seduta del Consiglio Comunale relativa all'approvazione del bilancio di previsione 2012.
Già da questa mattina mi sono messo alla ricerca del testo completo, che sono sicuro di avere prima della fine di questa settimana per poterlo poi visionare con la dovuta calma ed attenzione.
Sulla serata di ieri alcune considerazione non le posso non fare.
In primis i miei complimenti vanno a tutti" i tecnici" che hanno relazionato sul bilancio, Dr. Valiante in testa.
Quello di cui non si deve andare fieri e condanno è la enorme strumentalizzazione che c'è stata ieri sera nei confronti di quelle persone che sono venute a testimoniare, il loro disagio.
Non era quella la sede opportuna!
Non ci vuole un grande esperto per sapere che i Consigli Comunali dove possono parlare i rappresentanti dei cittadini che non siano consiglieri comunali sono i "Consigli Comunali Aperti", non quello di ieri.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta ma forse era dovuta all'ora tarda che si è fatta,  è stata l'eccessiva mancanza di stile che ha assunto tutta l'aula ad un certo punto. In aula , tra consiglieri comunali, si sta in modo composto, non facendo battutine ad ogni dichiarazione di qualsivoglia consigliere. 
A me non è piaciuto, mi sarei comportato in modo diverso!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento