giovedì 4 ottobre 2012

Consiglio Comunale del 3.10.2012......Tensioni da chiarire

Ho assistito ieri sera al Consiglio Comunale di S.Maria C.V.
Nulla di fatto sulla "questione parcheggi", anzi, credo si sia fatto qualche passo indietro.
Importante da segnalare l'assenza in aula sia dei parcheggiatori, che dopo giorni di presidi e proteste non si sono presentati al Consiglio Comunale che li riguardava e dell'Assessore Russo, assente per motivi di salute, ma pur sempre assente.
L'opposizione, guidata dal consigliere Monaco ha portato in aula una proposta "approssimativa e vaga" a cui ha risposto con saggezza e preparazione sopratutto il consigliere Leone.
Dopo ciò, quando ci si è accinti a discutere della bontà della delibera di giunta del 14.08 ci sono state posizioni contrastanti tra il consigliere Rinaldi e  il consigliere Stellato, posizioni che si sono "allineate" solo al momento del voto.
Il nascere di tali tensioni tra i componenti della maggioranza, proprio in questo periodo, mi induce ad una riflessione.
Credo che sia opportuno un chiarimento immediato con una riunione di maggioranza, anche perchè, se non ricordo male questo è l'ultimo mese per approvare il bilancio ed eventuali tensioni, lasciate in eredità da altre questioni,  non sono certo di aiuto ad un dibattito interno sereno nella maggioranza per discutere di come indirizzare i fondi comunali per il bene dei sammaritani.
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento