mercoledì 24 ottobre 2012

Congresso PD di S.Maria C.V..... ma il momento è opportuno?

Ho letto che Domenica 28.10.2012 si svolgerà, alle ore 10:30 nella Sala Consiliare del Comune, il congresso cittadino del PD!
Da ciò che ho letto al congresso parteciperà anche il Segretario Provinciale, Dario Abbate, segno di una grande importanza che tale congresso riveste.
Io mi stò organizzando  per esserci, ma  la considerazione che mi sovviene alla mente è un'altra:
"Perchè proprio ora?"
La mia considerazione nasce dal sapere che questo per il PD, come per tutto il CentroSinistra è un periodo particolare.
Ci sono le primarie da organizzare, i comitati, i "Bersaniani", i "Renziani", anche i sostenitori della Puppato,  il periodo è di intensa attività.
Il PD è il partito più grande dell'area progressista del Paese e come in tutta Italia anche a S.Maria C.V. ci sono sicuramente all'interno del PD locale minime spaccature dovute se non altro alle varie "anime" sostenitrici dei candidati alle primarie.
Orbene valuto questo, il periodo meno opportuno, per svolgere un congresso cittadino che potrebbe acuire le "fratture" tra i sostenitori di Bersani, della Puppato e di Renzi e potrebbe dare l'impressione all'esterno di un partito spaccato e non unito per essere la vera "bussola" per il futuro Governo del Paese!
Diego Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento